domenica 13 giugno 2010

80 E NON SENTIRLI

In questo blog mi è già capitato, e ancora mi capiterà, di parlare di cinema.
Non sono un critico e non ho mai studiato a nessun livello alcuna materia legata alla settima arte. Semplicemente amo le storie. Quindi il cinema, come la letteratura o il fumetto, è per me una passione della quale parlo in maniera totalmente soggettiva. Gran parte delle mie conoscenze in materia le ho acquisite leggendo, settimana dopo settimana, quella che per me è la migliore rivista a occuparsi di cinema e televisione. La rivista in questione è Film TV. Probabilmente è l’unica guida ai programmi televisivi (ovviamente si parla di film, serial, qualche fiction e non della “Pupa e il secchione” o altre cazzate simili) dove al posto dei vari gossip, tette e culi e compagnia bella si possono trovare le recensioni dei film in sala, approfondimenti su registi, attori o filmografie ragionate. Oltre a consigliare a tutti gli appassionati di cinema questa rivista volevo segnalarne, e qui mi collego al titolo del post, un’iniziativa dedicata al grandissimo Clint Eastwood che proprio il 30 maggio scorso ha compiuto 80 anni (e cavoli come ci è arrivato, applausi grazie).
Su Film Tv n. 21, oltre a trovare un ottimo articolo dedicato a Eastwood (eletto Guida Morale dalla redazione), vari critici cinematografici hanno scelto un film del Clint regista o attore e hanno redatto una loro breve visione dell’opera selezionata. Queste compaiono sulle pagine dello stesso numero e sono ben 33.
I lettori della rivista sono stati invitati a fare altrettanto. I loro interventi verranno pubblicati una volta al mese per tutto il 2010. In queste speciali occasioni Film TV regalerà la locandina di uno dei film del grande Clint (Gunny nel n. 22) sul retro della quale compariranno proprio alcuni dei contributi dei lettori. Un’iniziativa da non perdere per tutti i fan del signor Kowalski.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...