lunedì 30 agosto 2010

VISIONI 1

Prima di andare in ferie stavo cercando di elaborare qualche nuova idea per il blog.
Una di queste ha preso forma e si è trasformata nel "Collettivo" gioco di cui avete già letto (o potete leggere) nei post precedenti.

Una delle altre idee era quella di dedicare spazio alle immagini. Immagini di qualsiasi tipo che, per un motivo o per l'altro avessero catturato la mia attenzione.
Pittura, illustrazione, pubblicità e quant'altro, immagine moderne, artistiche, curiose, vintage etc, etc...

I miei commenti, difettando di un'educazione artistica seria, saranno per lo più assenti o dettati dall'emozione del momento.

Chiunque fosse più competente di me può lasciare un commento che si rivelerà sicuramente più utile per i lettori del blog.

Questo spazio andrà sotto il nome di Visioni e andiamo a inaugurarlo con un auto-ritratto del chiacchierato Pete Doherty, cantante dei Babyshambles.
Sembra che il colore usato per la realizzazione dell'opera (o almeno parte di esso), così come per altre realizzate dal cantante inglese, altro non sia che il suo sangue. In questo caso l'opera dovrebbe essere stata realizzata utilizzando come base una polaroid.

Dopo i vari casini combinati in compagnia di Kate Moss, Doherty per continuare a far parlare di sè si è dato all'arte. In fondo anche io ci sono cascato ma devo ammettere che questo auto-ritratto mi piace parecchio.

L'opera fa parte di una mostra presente in questi giorni alla Triennale di Milano dedicata ai lavori di "artisti rock". La mostra si chiama "It's not only rock 'n roll baby".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...