venerdì 11 febbraio 2011

NOSTALGIA: LOVE ME LICIA 2

Oggi su La5 è andata in onda la replica di un momento di alta televisione.

Finalmente, per la gioia di amici e parenti, Licia e Mirko si sono sposati.
Abbiamo anche la fortuna di avere il video della cerimonia.

Son tutti lì che aspettano la sposa che è in ritardo, l'auto ha bucato una ruota etc., etc...

Volti tesi, il parroco, Mirko, ma che starà succedendo, i cellulari ancora non erano in uso. L'inquadratura si allarga e il divertimento comincia.

Allora, vediamo... lui è il leader dei Bee Hive, gruppo in cima alle classifiche, successo esagerato, lei è figlia di Marrabbio che gestisce un locale, è nella ristorazione per farla breve.
Bene, alla luce di questi fatti contiamo gli invitati. Se non erro sono una decina, testimoni compresi. Ok vorranno una cerimonia privata. Però una decina...

Finalmente parte la musica, volti sollevati, sul muro della chiesa si può giocare a tris, Licia entra accompagnata dal padre in un abito da sposa brutto ma brutto che più brutto non si può. Ah, complimenti per la coroncina. Marrabbio tutto sommato se la cava.

Carrellata sugli invitati: la prima che viene inquadrata è un hostess, è evidente. Non si sa bene che cazzo ci faccia lì ma è un hostess... magari il suo aereo è precipitato lì vicino. La seconda è vestita da Sbirulino senza trucco. Magari usa così.
La terza se non erro è la Folliero prima che le crescessero le tette (non scherzo credo sia proprio lei), la quarta si è presentata in pigiama o in camicia da notte... non avrà fatto in tempo a prepararsi. La quinta si è buttata nell'armadio ed è uscita, si vede chiaramente, niente di male, lo faccio anche io.

Capelli a parte i Bee Hive sono più presentabili, per i maschi si sa è più facile.

Per i grandi almeno, sorvolerei sui due paggetti, figli di marinai abbandonati.

Con Bruno Lauzi e Lando Buzzanca gli invitati salgono a una dozzina.

Da vicino Licia a tratti ricorda Mariangela, la figlia di Fantozzi. Rito del matrimonio con tanto di coroncina in primo piano, anelli sobri, ciuffo di Marrabbio un po' meno, progressivamente la musica assume toni da funerale, gli invitati che hanno le palle già piene escono, gli sposi li raggiungono e via con riso e bacio.

Non c'è che dire, davvero un bel matrimonio. Ecco perchè la gente non si sposa più.


E poi che titolo è "Gomma bucata, sposa fortunata".

4 commenti:

  1. Ciao, sono Licia.
    Ho letto il tuo post e voglio lasciare un commento.
    Ma lo sai che sei un grande criticone?
    Per iniziare devo dirti due cose.
    1) La figlia di Fantozzi, Mariangela, non mi somiglia per niente... però è una mia grande amica!
    2) Il mio matrimonio con "ciuffo rosso" è stato meraviglioso.
    E ora, dato che tu hai pubblicato il video del mio matrimonio senza chiedermi il permesso, per par condicio devi pubblicare il video del tuo matrimonio. Lo voglio assolutamente vedere!

    Un'altra cosa: che cos'hai da ridire sul titolo "Gomma bucata, sposa fortunata"? E' un bellissimo titolo. Piuttosto spiegami che nome è "La firma cangiante".
    Comunque, adesso che sono in uso i cellulari, ogni volta che buco una gomma chiamo subito l'89.24.24. Non so perché ma mi capita sempre di bucare una gomma il sabato pomeriggio. Allora chiamo l'89.24.24 e faccio impazzire gli operatori per trovare un gommista aperto.
    Buona domenica.
    Licia

    RispondiElimina
  2. Licia dolce Licia, ti risponderò con tutta la cortesia di cui sono capace (solitamente poca).

    Il video del mio matrimoni, decisamente più lungo, risulterebbe poco interessante per i sentimentalmente non coinvolti. Io mica sono un'icona nazional popolare come te.

    Il nome La Firma Cangiante è nato come scherzo sul blog di un amico ed è semplicemente uno dei più bei titoli che un blog possa vantare...

    Per gli operatori di 892424 falli pure impazzire, se lo meritano :)

    Ciao e torna a trovarmi.

    RispondiElimina
  3. Ma chi cazzo è Licia? La vera Licia? Che chiama 892424? Aiuto...ora scopriremo fantasiosi trascorsi giovanili degli ormai adulti Andrea e il gatto Giuliano tra i mercenari del Congo? Temibili legami tra Satomi e la Spectre?

    Ho paura.

    ZR

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...