domenica 3 luglio 2011

AN EVENING WITH: KORN

Il primo Luglio assieme ai Korn arriva al Colonia Sonora anche un grosso carico d'energia. Dopo quasi un decennio di lontananza dal gruppo (era più o meno dall'uscita di Take a look in the mirror che non li ascoltavo più con regolarità) l'incontro è stato decisamente positivo.
Nonostante l'abbandono del combo da parte del batterista David Silveira e del chitarrista Brian "Head" Welch il nuovo amalgama, se pur con qualche differenza nei suoni, funziona e convince.
Stride un po' la scelta del gruppo di non avere una seconda chitarra fissa, scelta che relega il turnista che sostituisce Head nelle retrovie per tutta la durata dello show, così come accade anche al tastierista che accompagnia il gruppo californiano.
Tutt'altra storia per quel che riguarda il batterista Ray Luzier che impressiona per energia e potenza.
Dopo trascorsi alla corte di David Lee Roth e esperienze con gli Stone Temple Pilots, Luzier ha trovato posto alle spalle di Fieldy, Munky e Jonathan Davies.
Come si diceva un gruppo in forma, potente, coinvolgente anche se poco incline ad incitare il pubblico, compito questo lasciato quasi completamente al succedersi dei pezzi.

In fin dei conti un grandissimo divertimento, un gruppo che ha dimostrato rispetto per il suo pubblico e umiltà. I componenti a fine show ringraziano gli astanti e Fieldy, complice anche la promozione del suo side-project questa sera di spalla ai Korn, si ferma a firmare autografi finché l'ultimo fan non è stato soddisfatto.

Niente da dire, ancora un gran bel gruppo. Peccato per la totale assenza di pezzi tratti da Life is peachy e di qualche brano sparso che avrei ascoltato volentieri. Cartucce come A.D.I.D.A.S., No place to hide, Dead bodies everywhere, sono rimaste inesplose. Comunque anche della scelta dei brani non ci si può lamentare.

Per una recensione più precisa con tanto di scaletta vi lascio il link al blog di Viktor con il quale abbiamo condiviso l'esperienza.

Ecco un estratto della serata:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...