giovedì 6 ottobre 2011

BACK TO THE PAST: 1972 PT. 1

Entriamo in questo 1972 con un paradosso temporale. Il primo pezzo che vi propongo arriva dal 1970 a opera dei Badfinger. Sul finire del 1971 viene reinciso da Harry Nilson ed esplode definitivamente nelle classifiche nel 1972.
Il pezzo lo conoscerete sicuramente per la versione targata Mariah Carey. Il brano è Without you.



L'eclettico compositore Todd Rundgren si dimostra abile anche con la pop music e confeziona questa I saw the light.



Altro pezzo molto celebre è I can see clearly now di Johnny Nash, brano che erroneamente viene spesso attribuito a Bob Marley.



Chiudiamo con You're so vain che sul finire dell'anno diede alla sua autrice, Carly Simon, grosse soddisfazioni. Sulla pagina inglese di wikipedia molte interessanti ipotesi su a chi il testo faccia riferimento.

2 commenti:

  1. Without you mi fa venire lo stesso magone che mi viene quando ascolto "Tu come stai?" di Claudio Baglioni.
    I saw the light è molto piacevole.
    I can see clearly now è meravigliosa e Johnny Nash ha una voce stupenda.
    You're so vain è una di quelle canzoni che mi piacciono a metà: le strofe mi prendono molto, il ritornello per nulla.

    Ma i titoli li hai scelti apposta?
    Senza di te Ho visto la luce Ora posso vedere chiaramente: Sei così vanitoso!

    RispondiElimina
  2. Well, non ci avevo proprio pensato, tutto casuale.

    You're so vain mi piace parecchio, ritornelli compresi, forse Without you è quella meno nelle mie corde.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...