mercoledì 2 novembre 2011

VISIONI 27

Questa volta ci occupiamo di collage con il lavoro dell'australiano Nick Morris.
Sul suo sito potete trovare tutte le informazioni sull'artista.

I suoi lavori mischiano una serie di immagini provenienti dal passato della cultura prevalentemente americana.

Donne uscite da Playboy, icone televisive, colore, auto, pubblicità, musica, vecchi film e molto altro a creare immagini di grande fascino.

Boss


Love nest on wheels


Pardon my gun


Pot roast


Special $ 2.50

3 commenti:

  1. Hai ragione Firma, sono immagini di grande fascino. Sembrano uscite dai miei sogni.
    Una di queste sere devo invitare Nick Morris a bere una birra... così gli dirò che deve assolutamente usare una mia foto nel suo prossimo lavoro.

    RispondiElimina
  2. La tecnica del collage apre davvero un mondo a parte. Ce ne sono davvero pochi che padroneggiano le potenzialità narrative di questa tecnica. In epoche lontane mi cimentai anch'io, con risultati altalenanti. Poi la strada mi portò altrove.

    Comunque Morris è ben bravo.

    RispondiElimina
  3. E ci sono tanti altri artisti validi in questo campo, in rete ho trovato un sacco di cose interessanti, più avanti magari ve le propongo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...