mercoledì 14 dicembre 2011

BACK TO THE PAST: 1972 PT. 5

Lasciamo al brano Colores para dolores tratto dall'album BBC Radio 1 live in concert dell'eclettico Kevin Ayers il compito di aprire l'ultimo appuntamento con questo 1972.

Etichettato tra i grandi nomi del progressive classico risulta difficile definire lo stile di questo musicista geniale quanto amante dell'ozio: ascoltatevelo.



Ancora progressive con uno dei capisaldi del genere. Molti ricordano gli Yes per la loro hit Owner of a lonely heart ma negli anni settanta il gruppo era tra i migliori e più noti alfieri del progressive classico. Ascoltiamoci Roundabout.



Esuli dai seminali Kraftwerk Michael Rother e Klaus Dinger fondano i Neu! dando vita a uno dei più influenti gruppi della scena Krautrock. Il pezzo è Negativland.

3 commenti:

  1. Tre canzoni, tre bombe.Quella di mezzo,l'ho ascoltata stamattina.Ed è sempre un'emozione !

    RispondiElimina
  2. Li ho scoperti in ritardo i Neu! (ero troppo giovane), ma li trovo fantastici per come hanno anticipato le sonorità di molti gruppi successivi.

    RispondiElimina
  3. Si, tre bellissimi pezzi. Anche per me i Neu! sono sempre stati fuori dai miei percorsi, per fortuna c'è sempre tempo per rimediare.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...