sabato 3 dicembre 2011

IL PIU' GRANDE CRIMINE

Ieri mi è arrivata tramite mio fratello una mail interessante. Tralasciando il testo della mail di cui non conosco l'autore, mi concentro un attimo sui due allegati ricevuti con la stessa.

Il primo allegato è la versione Pdf del libro Il più grande crimine scritto da Paolo Barnard. L'autore dello scritto è un giornalista (ex?) che è stato tra le altre cose tra i co-fondatori della trasmissione Report e ha scritto sulle maggiori testate giornalistiche italiane.

Il suddetto Pdf, che ha come sottotitolo "Le crisi economiche per distruggere la democrazia" dovrebbe spiegare cosa è accaduto e cosa sta ancora accadendo alle democrazie e alla ricchezza (o medio benessere se vogliamo) di tutti noi e dove queste ricchezze stanno andando a finire.
Dico dovrebbe perché non ho avuto ancora il tempo di leggere il libro.

Lo scritto è datato Ottobre 2011, decisamente recente e quindi aggiornato.

Il secondo Pdf, che non sono riuscito a ritrovare nel sito, è una specie di riassunto sintetico del contenuto del libro. Questo l'ho letto ed è una lettura che, se pur con contenuti da molti già intuiti, spiega con chiarezza la situazione pessima che stiamo vivendo (forse troppo passivamente) nella nostra epoca.

Leggendo qualcosa sul sito di Barnard (qui) ne esce una figura estremamente diretta quasi a rasentare la poca simpatia ma in grado di divulgare contenuti decisamente interessanti.

Penso di fare opera buona pubblicizzando il suo sito per chi, io per primo, non ne conosceva l'esistenza. Dateci un'occhiata.

1 commento:

  1. Grazie. Molto interessante. Domani leggerò il saggio di Paolo Barnard.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...