mercoledì 4 gennaio 2012

A-Z: AA.VV. - BE KIND REWIND

Torno ad allietarvi con la rubrica A-Z che si era presa qualche giorno di pausa involontaria come sempre dovuta alla solita mancanza di tempo. Ancora una volta la proposta di qualche video tratto dalla colonna sonora di un film che ancora non ho avuto modo di vedere ma che tutti mi dicono divertentissimo.

Come nel film i due protagonisti, Jack Black e Mos Def, rielaborano in maniera amatoriale alcuni classici del cinema, allo stesso modo ma in maniera più professionale, lo stesso Mos Def e il compositore Jean-Michel Bernard rielaborano brani musicali alternandoli a versioni originali di grandi pezzi del passato tra jazz, funk e blues con l'aiuto del regista della pellicola Michel Gondry.

Ecco a voi la versione di Mos Def del brano Yours feets too big di Fats Waller inserito in un medley con altri pezzi dalla soundtrack.



Vi propongo anche il funk di Billy Preston con Nothing from nothing.

4 commenti:

  1. Firma, hai un DALEK nella barra degli indirizzi! Guarda che può sterminarci tutti!

    RispondiElimina
  2. E-X-T-E-R-M-I-N-A-T-E, E-X-T-E-R-M-I-N-A-T-E!

    RispondiElimina
  3. Be Kind Rewind è un film strano.
    Riuscito a metà, e nella metà riuscita, alla perfezione.
    La seconda parte, ecco, quella mi ha annoiato a morte.
    Sempre roba degna di Gondry, sia chiaro, ne porta tutta la firma stilistica, ma personalmente mi tengo la prima e lo concluderei dopo un'ora. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non l'ho visto però mi incuriosisce (come un sacco d'altra roba peraltro). I brani musicali non sono male devo dire.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...