martedì 25 dicembre 2012

REGALI 3

Anche quest'anno, puntuale come il Natale, arriva il post dedicato ai regali, protagonisti volenti o nolenti di uno dei momenti più attesi delle festività, momento che acquista una forte dose di magia per chi come noi ha la fortuna di viverlo insieme a una bambina (o bambino) in età Babbonatalizia.

L'anno scorso, avendo compilato il post solo il primo di Gennaio, mi auguravo un annata un po' più stabile e tranquilla della precedente. Purtroppo così non è stato, l'annata è stata per alcuni versi (vedi la solita voce lavoro) decisamente negativa. Siamo ancora in ballo e in buona salute, quindi va bene così. Per il prossimo anno vado in controtendenza e non mi auguro niente, stai a vedere che la cosa porti sfiga, non si sa mai.

Ma veniamo al dunque... rullo di tamburi...

Partiamo dai due regali più importanti, che sono quelli scelti dalla mia bimba Laura e da mia moglie Paola (aka La Citata).

Lauretta si è fatta il regalo come si suol dire, vista la nostra abitudine a leggere delle cose insieme ha optato per:

Ho l'idea che Laura abbia buon gusto tutto sommato


Decisamente più adulte le scelte di mia moglie, un volume a fumetti e un interessantissimo abbonamento annuale a una rivista, parliamo di:

Ne dicon tutti grandi cose, proverò con mano


Quattro anni per Obama, uno di abbonamento per me :)

Ora, caro Luigi, mi raccomando. Quest'anno voglio almeno un'illustrazione al mese.


Rimaniamo in tema fumetto dove i miei, attingendo a una misteriosa lista che compilo da anni hanno optato per l'ottimo:

Bone Ed. integrale - 1340 pp., non so se rendo l'idea


Imbeccati per benino mi han fatto trovare sotto l'albero anche un bel vinile, confezione con poster, foto e adesivi vari:

Pink Floyd - The dark side of the moon - vinile 180 g.


Chiudiamo con una carrellata di libri per gentile concessione di mio fratello Gabriele e gli amici Elisa e Andrea. Tutte ottime scelte tra l'altro.

E qui chiudiamo la pratica Ellroy

Doveroso dopo E poi siamo arrivati alla fine

Tornano i ragazzacci di Trainspotting

Direi che anche quest'anno posso ritenermi molto soddisfatto :)

PS: Poi ci sono anche le tazze per la colazione e le tovagliette americane targate Marvel, però non ho trovato le immagini sul web e ho la macchina fotografica senza pile al momento...


E ora un pensierino per i fan del Bradi:

15 commenti:

  1. Ecco...meglio sto buon mandrillone va..non sto a raccontarti il mio anno e la mia ciliegina sulla torta di oggi..ho deciso che anche io non farò nessun buon proposito..nulla...tanto, qui, non contiamo una mazza..brutto a dirsi, ma è così !
    I tuoi regali mi piacciono molto. Io ho regalato libri e praticamente solo libri..e ho ricevuto un paio di orecchini, un braccialetto, una t-shirt e i libri che mi sono auto regalata..tanti, tanti libri anche per me..
    Buon Natale e un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che il tuo Natale non sia stato pesante, non mi sembri entusiasta. Qui, a parte Lauretta oggi un po' noiosa, tutto tranquillo.

      I libri sono sempre il meglio, si va sul sicuro. Certo c'è da fare attenzione a cosa si regala ma con un po' di buon senso non si sbaglia.

      Ti auguro un buon finale di giornata a questo punto :)

      Elimina
    2. Il mio Natale è stato da film drammatico..sono stata ad un funerale..lutto in famiglia..no comment..
      Un abbraccio, e grazie :)

      Elimina
    3. Non so cosa dire, mi dispiace tanto. Un abbraccio.

      Elimina
    4. Grazie davvero. Un abbraccio a te. Notte

      Elimina
  2. Mapporcammiseria! Già dai titoli ho capito che qui scatteranno recensioni positive, che io mi segnerò ma che non farò in tempo a legg.. Eh no, fermi tutti. Facciamo così, io me li segno già ora, così metà del lavoro (la facile) è fatta ;) So' troppoffurba!
    Comunque complimenti. Io ce l'ho la lista dei desideri pubblica, ma mi son sentita dire "non mi piaceva neanche un libro della tua lista, così ti ho preso queste calze con topolino, beige perché non sapevo il colore".
    Poi ci si stupisce se non dico mai a nessuno quand'è il mio compleanno o se dico che il natale non mi interessa: è per difendermi!
    Quindi quello che ha in testa il Bradi è un preservativo? Previdente..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei non sanno mai cosa prendere quindi attingono da lì ultimamente, e va bene cos' :)

      Elimina
  3. I regali sono un'arte: non c'è nulla da fare.
    E non tutti padroneggiano quest'arte.
    Per fortuna Amazon ha inventato le wish list... che, nel mio caso non ha filato nessuno uahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che sbagliare con una wishlist a disposizione è quantomeno diabolico.

      Elimina
  4. Auguri in ritardo e complimenti alla bimba per la scelta!
    Adoravo Alvaruccio *___*

    P.S.
    Grazie per il bradipit mandrillizio!! Geniale come sempre!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non mi aspettavo un gran che dalle strip del Fantazoo, invece i disegni sono carinissimi e parecchie trovate divertenti. Certo, essendo mute vanno via in fretta, però ci si diverte, poi a Laura piacciono un sacco.

      Elimina
  5. Che bei regali! Poi quando ho visto Alvaro... . Quante risate con lui e la sua amica tartaruga gnappetta Camilla! Bravi Laura, Firma e Citata, continuate così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche le strip di Alvaro non sono male? Tutte mute, non avrei scommesso sul fatto che potessero piacermi, e invece...

      Elimina
  6. Uellallà. Il Vinile dei Pink Floyd e il balenottero di Bone sono una cosa bella e giusta. Ho quel tomo a scaffale da mesi. E non si decide a venirmi in braccio per farsi leggere. Comunque un gran bel (massiccio) regalo.

    Farò il possibile per allietarvi con le mie creazioni, ma non dipende da me, naturalmente :) Anzi, a dire il vero, per certi versi la vedo ancor più difficile, per questo 2013. Speriamo di riuscire a fare altro. Speriamo che tutti riescano a fare anche altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro, però qualcosina la voglio, eh? Guarda che disdetto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...