giovedì 7 marzo 2013

VISIONI 46

Girovagando per la rete mi sono imbattuto in quella che sembra essere una piccola (ma forse neanche tanto) miniera di immagini. Purtroppo le immagini contenute sul sito Mr. Doyle, appartenente all'omonimo artista Tim Doyle, puntano a Flickr e non sono scaricabili.

Per potervi postare qui sotto qualche immaginetta ho fatto una ricerca in rete e qualcosina ho recuperato.

Tim Doyle sembra il tipo del nerd, cresciuto a Dallas come un ragazzino timido e introverso, trova rifugio e compagnia in fumetti, videogiochi e televisione. Spostatosi a Austin, Texas, dirige una piccola catena di fumetterie, realizza poster e T-shirt e lavora per marchi quali Mattel (He-Man), Lucasfilm, Hasbro e IDW. Cioè, a chi non piacerebbe fare roba simile?




Armin Tamzarian






Damn Good (Twin Peaks)






No fuckin ziti (The Sopranos)






Tell him something pretty (Deadwood)






Night falls on SNPP

10 commenti:

  1. A me si...piacerebbe...mi piacerebbe tanto fare un lavoro esclusivamente artistico e anche remunerativo ;)..che poi, cosa c'è di meglio del riuscire a trasformare le proprie passioni in lavoro ?? Ma mi sorge sempre un dubbio..continuerebbero a rimanere passioni ??
    Mi piace lo stile di Mr. Doyle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la passione, se vera, rimanga. Alla lunga, per quel che riguarda le carriere artistiche, forse il rischio maggiore è quello che calino le idee più che la passione.

      Se io avessi un talento penso che farei volentieri a cambio con la mia situazione attuale :)

      Elimina
    2. Condivido..vedi, per esempio, ciò che a me piacerebbe tanto fare, sarebbe aprire una piccola scuola di cucina..quelle scuole dove oltre che parlare di cucina, si parla di tante cose..un po' come accade nel mio blog..chissà che un giorno..non mi butti nell'impresa..ma ora è un momento davvero difficile...
      Altra cosa sarebbe quella di riuscire a pubblicare un libro mio..ricette, racconti, foto e musica..
      Sognare non costa nulla, giusto ??

      Elimina
  2. Questo lo conoscevo. Per via di alcune suo locandine cinematografiche (non ufficiali ma semplicemente reinterpretate da lui) e soprattutto per l'ultima illustrazione che hai postato, Night Fall. Ha fatto il giro del web in lungo e in largo. Semplicemente perché (non so se ti è capitato di leggere la cosa) tra il kwik-e-mart e le ciminiere della centrale nucleare, semplicemente Doyle ha omaggiato uno spicchio del panorama Springfieldiano dei Simpson :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guardando l'immagine mi sono venuti in mente effettivamente i Simpson, però non sapevo che Doyle intendesse omaggiare proprio loro. Grazie della dritta :)

      Elimina
    2. Beh, la macchina rosa davanti al negozio con l'antenna storta è ovviamente quella di Homer, che immaginiamo saccheggiare tutta la Duff disponibile da Apu.

      Elimina
    3. Sai che non so davvero di cosa tu stia parlando? :)

      Non ho mai seguito assiduamente i Simpson ma immagino che la Duff sia la birra che beve Homer, Apu cos'è, il supermarket?

      Elimina
  3. La Duff è probabilmente la birra più famosa al mondo, e non è neanche tanto una battuta... .
    Apu è il titolare del Kwik E Mart, classico minimarket aperto quasi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
    E' indiano (nel senso di India), sposato con la bella Anjula dalla quale ha avuto 7 vivaci gemellini. I suoi clienti più assidui sono Homer e Bart, che serve "alacremente" quando non è impegnato a subire qualche rapina da Snake o altri.
    Ne sai di più ora? :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...