martedì 25 marzo 2014

ARGOMENTANDO LA BUONANOTTE BILLY BRAGG - GREETINGS TO THE NEW BRUNETTE

Non sempre tra amici e conoscenti ci si augura la buona notte. Certo, ogni tanto capita ma più spesso semplicemente ci si saluta con un ciao o con un ci vediamo. E così allora, perché no... insomma perché non unire l'utile al dilettevole. Perché non augurarsi la buona notte, di tanto in tanto, lasciandosi con un bel brano, magari rilassato e rilassante o romantico o lisergico o anche, qualche volta, più energico. Così, quando non ci saranno post nuovi, belli e pronti da pubblicare, vi dedicherò una canzone, la sera, prima di andare a dormire. Che poi se ve la ascoltate il mattino dopo niente di male però... la sera, da soli, al buio magari, con gli occhi chiusi, appoggiati allo schienale della poltrona, i piedi sulla scrivania... pochi minuti dedicati alla musica. La prima buonanotte, passata quasi inosservata a dire il vero, è arrivata ieri, stasera bissiamo. Proporvi della buona musica in maniera ragionata, argomentando, mi costa tanta fatica. Cercherò di continuare a farlo ma intanto qua e là infiliamo qualche piccola perla, così da andare a letto un po' più ricchi. Stasera un brano che piace tanto a mia moglie Paola, voi che ne pensate? Del brano dico, e dell'idea in generale.

Nell'augurarvi una buona notte...



Billy Bragg - Greetings from the new brunette

dall'album Talking with the taxman about poetry del 1986

6 commenti:

  1. Mi sembra un'idea decisamente buona, perché i brani scelti sono di grande qualità! Un saluto e... buongiorno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno anche a te Roberto, il tuo commento mi ha fatto estremamente piacere :)

      Elimina
  2. Tua moglie, che è anche mia nipote, ha degli ottimi gusti musicali. Io rimasi di sasso quando, vedendolo suonare dal vivo, capii che non erano tante chitarre messe assieme ad emettere quei suoni ma solamente una, la sua. Un grande, in tutti i sensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere tu abbia apprezzato, ora vediamo quando riuscirò a piazzare un altro brano che tu possa apprezzare e che magari ancora non conosci. E' una sfida personale ormai :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...