venerdì 21 marzo 2014

BOOMSTICK AWARD 2014


Era da un po' di tempo che non venivo insignito di uno dei vari premi che ciclicamente girano in rete. E' con un certo onore e piacere che scopro che i sempre gentili Matteo e Valentina di PhilArtDesign hanno scelto questo blog come spazio degno di comparire nella loro lista di nomination. Grazie ragazzi. Il premio in questione, il Boomstick Award è stato creato da Hell di Book and Negative.

Ecco per quali motivi Valentina e Matteo hanno nominato La Firma Cangiante:
Perché ci trovate tantissima roba: fumetti, libri, cartoni animati, immagini. Il tutto è commentato e descritto magistralmente da Dario, che con grande competenza e passione sforna sempre articoli molto interessanti.

Che dire, grazie ancora ragazzi, forse quel magistralmente è un tantino esagerato ma grazie :)

Ma come funziona il Boomstick Award?:

“Il Boomstick Award è un premio per soli vincenti, per di più orgogliosi di esserlo. Tutto qua.
Come si assegna il Boomstick? Non si assegna per meriti. I meriti non c’entrano, in queste storie. (cit.).
Si assegna per pretesti. O scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s’illudono di valere qualcosa.
Il Boomstick Award possiede, quindi, il valore che voi attribuite a esso. Nulla di più, nulla di meno.
Ecco il banner dell’edizione 2014:



Per conferirlo, è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:

1 - i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore

2 – i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

3 – i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto
A cui aggiungo una quarta regola, ché l’anno scorso me le hanno fatte girare:

4 – è vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come Hell le ha concepite.

I vincitori possono a loro volta assegnare il premio ad altri 7 blogger, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è mia, quindi gradirei essere citato nell’articolo.

L’assegnazione del premio deve rispettare le 4 semplici regole sopra esposte. Qualora una di esse venga disattesa, il Boomstick Award sarà annullato d’ufficio, su questo blog, e in sostituzione, verrà assegnato il:


che, al contrario, porta grande sfiga e disonore sul malcapitato”.

Passo dunque senza indugio a premiare a mia volta 7 blog 7 senza lambiccarmi troppo nelle motivazioni ma effettuando la scelta con gran sincerità. Approfitto anche per scusarmi con tutti i blogger i quali blog, per casini personali, non riesco più a seguire con la dovuta costanza.

Prima o poi
Perché è il mio punto di riferimento nella blogosfera, solitamente il primo blog che leggo quando accendo il computer, perché con Luigi condivido diversi gusti e interessi e perché Luigi è una di quelle persone che mi piacerebbe conoscere, vedi mai che Prima o poi...

The Evil Monkey's Record
Perché quando scrive di musica mi fa vergognare. In realtà mi fa vergognare tutte le volte che scrive, perché lui è tanto più avanti e io tanto più indietro.

Fumetti di Carta
Perché Orlando è stato, è, e sempre sarà per me il capo. Mi ha dato le giuste dritte quando muovevo i primi passi nella blogosfera e mi ha insegnato alcune cose. Perché collaborare con Fumetti di Carta è stata una bellissima esperienza, perché da Orlando c'è sempre qualcosa da imparare e stimoli da provare. Poi ascolta musica terribile però che vuoi, nessuno è perfetto.

Fumettopenia
Perché Gennaro è l'altra faccia della vecchia collaborazione con Fumetti di Carta, il compagno di viaggio con cui più ho virtualmente legato, quello che si fa degli sbattoni incredibili per portare avanti un discorso interessante. Perché ci scrivo anche io, che non è poco :) Perché se volete pezzi approfonditi sul fumetto Gennaro c'è.

Pensieri Cannibali
Perché il Cannibale è uno dei cazzoni più divertenti e competenti della blogosfera, ed è un bel complimento. Originale e mai schematico, da seguire per chi è appassionato di cinema e per chi vuole farsi quattro sane risate.

Prevalentemente anime e manga
Perché da ignorantone di anime e manga qui ho avuto l'occasione di imparare diverse cose.

PhilArtDesign
And last but not least... Perché ho avuto la fortuna di conoscere Valentina e Matteo che sono due belle persone, perché giovani così preparati e appassionati è sempre un piacere seguirli, perché i contenuti sono sempre interessanti e la forma impeccabile. Perché anche qui ci sono tante cose in comune.

14 commenti:

  1. grande, grazie! per il premio e soprattutto per avermi dato del cazzone ahahah ;)

    RispondiElimina
  2. E ma che palle, un altro premio che ha un nome inglese! E poi chissà cosa vuol dire.
    Dei premiati conosco solo Evil e il Cannibale e concordo con le tue motivazioni. Concordo anche che ti meriti il premio per la tua passione e che "magistralmente" è esagerato ;)

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti i vincitori.
    P,s
    Bel blog il tuo, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Nick, vengo a farmi un giro dalle tue parti.

      Elimina
  4. Yoooo thanks!
    Pensa che sono talmente avanti che raramente passo il '76!!
    Evviva!

    RispondiElimina
  5. Grazie, davvero troppo buono (e non per modo di dire)!
    p.s. Ascolto musica non per tutti. Mi spiace per voi :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' sempre un piacere, bella la nuova immagine che accompagna il tuo Nick.

      Elimina
  6. Beh, devo essere sincero. Vedermi puntato lì al primo posto nelle tue preferenze e con quelle motivazioni mi ha fatto arrossire. Ma le passioni, come sottolineavi, sono più o meno le stesse.
    Sulla questione di scambiare due chiacchiere di persona, le mie porte sono sempre aperte. Ci possiamo dare un gancio quando e dove vuoi, senza dover aspettare per forza qualche fantomatica Torino Comics ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, quando vuoi... anche perché a Torino Comics chi ci va più? :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...