sabato 1 novembre 2014

COVER GALLERY - THE 198

The 198  1 - Juan Doe
Cambiamo impostazione ancora una volta, la Cover Gallery di questa settimana oltre a proporre lavori di autori diversi spazierà anche tra diversi titoli. La parte del leone la faranno le copertine della miniserie X-Men: The 198 realizzate da Juan Doe. La mini narrava le gesta dei pochi mutanti superstiti dopo che l'ex vendicatrice Scarlett ne aveva decimato la popolazione con il suo "basta mutanti!" di marvelliana memoria. 198 era proprio il numero dei mutanti che si pensava fossero sopravvissuti all'epurazione. Juan Doe è un'artista interessante che ha disegnato diverse cose per la Marvel Comics e non solo, chi volesse approfondire può dare un'occhiata qui.

Le copertine della miniserie dedicata ai 198 erano però solamente cinque, ho recuperato quindi altre cover rimanendo nel mondo delle serie brevi dedicate ai mutanti andando a pescare qualcosa qua e là per raggiungere le dieci copertine da sottoporre al vostro giudizio.

Un paio sono di Greg Land, autore che sembra usi come modelli i disegni di svariate riviste erotiche, non di rado infatti le sue eroine sono ritratte con espressioni orgasmiche se non addirittura orgiastiche. Il ragazzo la mano ce l'ha, pecca sullo storytelling, nel porno probabilmente andrebbe davvero forte. Le sue cover sono tratte dalle mini Phoenix Endsong e X-Men: The End.

A chiudere copertine di Carlos Pacheco, Giuseppe Camuncoli e David Yardin.

Come per gli scorsi appuntamenti e come accadrà nei prossimi, vi chiedo di segnalare le vostre cover preferite (per un massimo di tre) in modo da organizzare un'eventuale mostra virtuale con le migliori illustrazioni proposte nei vari Cover Gallery. Ovviamente il voto è completamente libero, si può giudicare il tratto del disegnatore, la costruzione della copertina, il soggetto, lo stile, l'eventuale citazione, etc..., insomma, quello che più vi piace, non ci sono regole. E magari questo pistolotto ve lo beccherete copincollato tutte le prossime volte, come memento :)

PS: la cover in apertura di post è votabile come le altre.


The 198  2 - Juan Doe



The 198  3 - Juan Doe



The 198  4 - Juan Doe



The 198  5 - Juan Doe



X-Men: The End Book One 5 - Greg Land



X-Men: Phoenix Endsong 1 - Greg Land



X-Men: Schism 1 - Carlos Pacheco



To Serve and Protect 4 - Giuseppe Camuncoli



X-Men: Worlds Apart 2 - David Yardin

5 commenti:

  1. Le copertine di Juan Doe sono dalle stupende!
    Non so dire quale sia quella che preferisco.

    RispondiElimina
  2. Voto Pacheco e Yardin. Sinceramente le altre non mi piacciono. E anche queste due...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che il lotto di cover proposte aveva l'intenzione di mettere in luce il lavoro di Juan Doe che trovo molto particolare per una serie supereroica. Le altre erano un po' una selezione sparsa con funzione di riempitivo per arrivare a dieci, selezionando tra un tot di miniserie a tema mutante qualcosa di proponibile. Io invece pescherei le mie preferite proprio tra le cose di Doe, tra le restanti anche le mie preferenze vanno a Pacheco e Yardin.

      Elimina
  3. Io pescherei tra le cover della mini 198 i numeri 2, 3 e 4

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...