domenica 14 dicembre 2014

COVER GALLERY - ADVENTURE TIME

Adventure Time 1 (Chris Samnee Variant)
Iniziamo la seconda tornata di Cover Gallery con le copertine tratte dalle avventure di Finn l'avventuriero e Jake il cane vecchiotto. Prima di avventurarci nelle lande della terra di Ooo, vi ricordo, per chi non l'avesse ancora fatto, che potete votare le cover della prima finalina che presenta le immagini vincitrici della tornata precedente. Sotto con i voti allora.

Tornando alla Cover Gallery di questa settimana posso dirvi di aver preso in esame soltanto i primi tre numeri della serie regolare di Adventure Time attingendo alla mole infinita di variant cover realizzate per pubblicizzare la serie. Artisti sempre diversi quindi per una decina di immagini, più o meno come al solito. Fatemi sapere quelle che vi garbano di più. Ed ecco a voi il solito pistolotto precompilato.

Come per gli scorsi appuntamenti e come accadrà nei prossimi, vi chiedo di segnalare le vostre cover preferite (per un massimo di tre) in modo da organizzare un'eventuale mostra virtuale con le migliori illustrazioni proposte nei vari Cover Gallery. Ovviamente il voto è completamente libero, si può giudicare il tratto del disegnatore, la costruzione della copertina, il soggetto, lo stile, l'eventuale citazione, etc..., insomma, quello che più vi piace, non ci sono regole. E magari questo pistolotto ve lo beccherete copincollato tutte le prossime volte, come memento :)

PS: la cover in apertura di post è votabile come le altre.


Adventure Time 1 (Jeffrey Brown Variant)



Adventure Time 1 (Kassandra Heller) 2nd print



Adventure Time 1 (Kassandra Heller) 3rd print



Adventure Time 1 (Sanford Green Variant)



Adventure Time 2 (Dreistadt/Gibson Variant)



Adventure Time 2 (Emily Carroll Variant)



Adventure Time 2 (Kassandra Heller) 2nd print



Adventure Time 3 (Elena Barbarich Variant)



Adventure Time 3 (Stephanie Buscema Variant)

18 commenti:

  1. Io voto le più pittoriche:
    Adventure Time 1 (Jeffrey Brown Variant) mi ricorda certi cartoon in b/n anche natalizi
    Adventure Time 2 (Dreistadt/Gibson Variant) mi ricorda la nuova pop art di fine anni 2000
    Adventure Time 2 (Emily Carroll Variant) mi ricorda qualcosa di naif

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottime scelte, anche io andrei più sul pittorico o su quello un po' più particolari, certo che anche quella di Samnee...

      Elimina
  2. Risposte
    1. Adventure Time 1 quale? Come vedi ce ne sono ben cinque versioni :)

      Elimina
  3. Non la mia tazza di te comunque voto:

    Adventure Time 1 (Chris Samnee Variant)
    Adventure Time 2 (Emily Carroll Variant)
    Adventure Time 2 (Kassandra Heller) 2nd print

    RispondiElimina
  4. io compro sempre questo fumetto!!! Ho il primo numero di Adventure Time in versione regolare (con la copertina che continua anche in quarta) e nella ristampa (quella con la copertina Sanford Green, dell'Annapolis Comicon).
    Sono indecisa su quale votare, ma comunque nella copertina di Kassandra Heller della seconda ristampa, Jake legge Frog Raccoon, ovvero Frog Raccoon Strawberry di Kyle A. Carrozza: tvskyle.deviantart.com
    Becky Dreidstadt e il suo fidanzato Frank puoi trovarli anche qui: pocketowl.deviantart.com
    Frank Gibson scrive anche i fumetti di Gumball
    Yamino (Elena Barbarich) è un'artista LGBT e la puoi trovare qui: yamino.tumblr.com o yamino.deviantart.com
    E per ora è tutto xD Ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, grazie mille per tutte queste segnalazioni, i lettori avranno di che spulciare e anche io ;)

      Thanks!

      Elimina
    2. prego diecimila!!! xD
      Oggi ho preso il primo numero di Adventure Time Alla Rovescia con la copertina "normale", dato che la variant è in realtà la normalissima copertina di The Flip Side 2 e non un'esclusiva della casa editrice BOOM (in quel caso non avrei esitato a prendere la variant). Pensa che "Alla Rovescia" doveva uscire il 15 gennaio, e invece l'hanno anticipato di un mese!

      Elimina
    3. Adventure Time è un po' che non lo seguiamo più, è stata una sorta di punizione per Lauretta che in quel periodo ci faceva un po' impazzire, i bambini poi dimenticano in fretta e continuano a far impazzire noi genitori che, inflessibili, dobbiamo mantenere la posizione :)

      Elimina
    4. non ho capito...avete punito Lauretta perchè guardava troppo Adventure Time?!? (questo non vuol dire che voglio infiltrarmi nelle vostre decisioni, figuriamoci, è che non ho capito molto bene quello che mi volevi dire, scusa xD)

      Elimina
    5. Ma no, figurati. Abbiamo punito Lauretta perché era in un periodo in cui si comportava male e iniziava ad avere qualche atteggiamento che per una bimba della sua età non andava bene. Per punizione ho smesso di comprarle il fumetto di Adventure Time che ovviamente non c'entra nulla con il comportamento di base.

      Elimina
  5. Le mie preferite:
    Adventure Time 1 (Kassandra Heller) 2nd print
    Adventure Time 2 (Kassandra Heller) 2nd print
    Adventure Time 3 (Stephanie Buscema Variant)


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà Morgana, che piacere! Tutto bene dale vostre parti?

      Elimina
    2. Tutto bene. Sto facendo la mamma a tempo pieno e, come tu ben sai, essere genitore è molto impegnativo, e a volte c’è da impazzire, ma la gioia che si prova fa sopportare ogni fatica :)
      Dalle tue parti tutto bene?

      Elimina
    3. E' il lavoro migliore :)

      qui relativamente bene, come saprei da maggio siamo tutti a casa, la sede di Chivasso ha chiuso, io sto seguendo una formazione di un anno per diventare giardiniere, percorso molto bello e interessante che spero possa dare i suoi frutti (proprio come gli alberi). Speriamo.... Laura e mia moglie tutto bene :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...