martedì 20 gennaio 2015

LA FIRMA SU RADIO NOWHERE

E' con grande piacere che accolgo l'invito dell'amico Viktor di Radio Nowhere il quale mi ha proposto di imbastire una serata musicale a tema da goderci tutti insieme (proprio nel senso di tutti insieme, voi compresi quindi :)

Da un po' di tempo il blog di Viktor si è evoluto e trasformato da finestra sul mondo della musica (e non solo) in vera e propria radio con appuntamenti aperiodici ma sempre preventivamente segnalati sul blog. Il consiglio è quello di tenere d'occhio il blog di Vik che tra serate tematiche e free ride (serate dove potete scegliere voi i pezzi da ascoltare) c'è di che divertirsi, senza contare che l'intervento dei vari ascoltatori è sempre occasione per scoprire cose nuove o riscoprire pezzi ormai persi nella memoria.

Proprio nella memoria affonda le radici la serata che ho pensato di tirare su con l'aiuto di Vik per domani (mercoledì 21 Gennaio ore 21.00), una serata dedicata ai tormentoni, vecchi e nuovi, dove la parola tormentoni non è assolutamente da considerare in senso negativo. Nella tracklist della serata, al termine della quale ci sarà spazio anche per le richieste a tema, saranno inseriti alcuni pezzi che hanno caratterizzato in maniera decisa un certo periodo di tempo, magari anche breve, oppure i pezzi i cui video martellavano su MTv o ancora l'hit dell'estate o del momento. Ho cercato di privilegiare pezzi che possano suscitare ricordi, emozioni o, per i pezzi più recenti, semplice apprezzamento e divertimento.

Non sarà una serata seriosa ma non troverete nemmeno le Las Ketchup o Ricky Martin, giusto per fare un paio di esempi, i loro fan non me ne vogliano :)

Si salterà tra i generi con una predominanza pop e danzereccia con tutte le deviazioni del caso.

Ma veniamo a noi e a voi. Se non fosse chiaro questo è un invito a passare una serata di musica insieme a noi. Come fare? Semplicissimo. Alle 21.00 di domani Vik ed io inizieremo a trasmettere dal profilo Grooveshark di Viktor al quale potete accedere semplicemente cliccando qui su Live on the road, oppure passando dal blog di Vik (qui) e cliccando in alto a destra sempre sulla scritta Live on the road. In caso di problemi eventuali l'indirizzo completo è questo: http://grooveshark.com/#!/vik-rn/broadcast

Una volta lì, dalle 21.00 minuto più minuto meno, potete godervi la trasmissione. La cosa figa è che con un account Google+ o Twitter potete accedere in chat e in quel caso potremmo scambiarci in diretta saluti e opinioni sulla serata, sarebbe davvero bello trovarci in parecchi in modo da avere l'occasione anche di far due chiacchiere insieme.

Ora sapete tutto, se non avete impegni pressanti noi vi aspettiamo con grande piacere, appuntamento quindi per mercoledì 21 Gennaio alle 21.00. Live on the road.

PS: sentitevi liberi di invitare chi volete o condividere ;)

18 commenti:

  1. Domani sono in diretta anche io a partire dalle 21.30, ma se riesco passo a fare un saluto. Se no, è' possibile scaricare il podcast della trasmissione ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo dovresti chiedere a Vik che si occupa dell'aspetto tecnico, penso che in seguito Vik caricherà la scaletta sul suo profilo Grooveshark, invece le chiacchiere si faranno in chat in contemporanea al passaggio dei pezzi.

      Se riuscirai a passare ci farà molto piacere :)

      Elimina
  2. Io ci sono dalle 21.30, appena rientro non mancherò di certo! :)

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ullallà. Alle 21? Vedrò di esserci (o giù di lì per quell'ora, insomma). Non ho mai usato grooveshark per trasmettere. Sono curioso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vik ha organizzato diverse serate e devo dire che la cosa diventa facilmente molto divertente. Se poi ci si palesa tutti in chat il divertimento sale, alla fine è un'occasione per passare tutti un po' di tempo in allegria in una maniera accessibile a tutti :)

      Vieni a toglierti la curiosità :)

      Elimina
  4. ho il collegamento internet che funziona malissimo spero non sia un problema.... insomma ci sarò, spero.

    RispondiElimina
  5. Speriamo di esserci... io intanto condivido! :)

    RispondiElimina
  6. Cercherò di passare in diretta.
    Nel caso non ce la facessi, tanto si può recuperare in "differita", vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la scaletta sarà disponibile in seguito, le nostre chiacchiere saranno solo in chat in diretta, in audio solo musica...

      Elimina
  7. Oibò! Al momento vedo solamente una schermata arancione...?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trasmissione è iniziata un paio di minuti dopo le 21.00 ed è terminata poco dopo l'una di notte. Non sei riuscito a sentire nulla?

      Elimina
  8. La mia connessione di merda mi sta facendo sclerare...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo anche noi abbiamo avuto i nostri problemi tecnici... almeno un paio di volte. Tra l'altro problemi che dalla postazione di Vik non abbiamo percepito subito, da noi sembrava tutto filasse liscio, mia moglie che ascoltava da casa mi ha detto che per almeno una decina di minuti i pezzi a metà durata ripartivano da capo per poi skippare al successivo... magari potrà darci una conferma più precisa l'amico Urz che ha ascoltato la trasmissione dall'inizio alla fine.

      Spero tu non abbia tentato di collegarti proprio nel momento di massimo casino :(

      Elimina
    2. Ah, dunque non era un problema mio: confermo, succedeva proprio così coi pezzi.
      Però gran bella iniziativa, hai scelto la musica giusta nell'ottica della stessa questione che ho usato io per selezionare i miei pezzi per i vari moozik a inizio post^^

      Moz-

      Elimina
    3. Se vuoi recuperare la scaletta completa e ascoltarla puoi andare a questo indirizzo

      http://grooveshark.com/#!/playlist/I+Tormenti+Di+Una+Firma+Cangiante/103807009

      poi clicchi su riproduci tutto e il gioco è fatto, se non sbirci la coda potrai anche avere la sorpresa dei vari pezzi come sono passati ieri sera... :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...