mercoledì 15 luglio 2015

LA MUSICA DI LAURA - EPISODIO 003


Ecco altri tre brani tra i quali la mia bimba è stata chiamata a scegliere e a esprimere la propria preferenza. Brani molto diversi uno dall'altro per genere, approccio, epoca. L'andazzo è stato più o meno questo: molto contenta per una scelta, entusiasta per un'altra e molto meno per un'ultimo pezzo che ha testualmente definito uno strazio (indovinate voi con quale abbinamento).

Andiamo subito a vedere i brani selezionati da Laura:

1)  Oasis - Supersonic




2)  The Doors - The end




3)  Giovanni Allevi - L'ape e il fiore



Con molta gioia Laura ha deciso che il meglio è... Giovanni Allevi con L'ape e il fiore (titolo molto bambinesco effettivamente).

E voi che dite: votate gente, votate!

16 commenti:

  1. Stavolta per me è ancora più facile, The End tutta la vita. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per la prima volta la scelta di Laura potrebbe non essere confermata dai lettori del blog :)

      Elimina
  2. Brava Laura... per apprezzare The End avrà tutta la vita. Di Allevi magari resterà il ricordo lontano, come del pupazzo preferito la sera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io, se la piccola prenderà la strada che spero per The End ci sarà tempo, per Allevi poca speranza :)

      Elimina
  3. Da pianista (o presunto tale) e amante del tecnicismo, la mia scelta è obbligata in questa terza puntata!

    L'affezione al rock (quello di un certo livello) mi induce ad avere la speranza che lo strazio sia riferito alla canzone degli oasis (scelta sfortunata conoscendo parte della loro discografia)

    Permettetemi di dissentire sull'esclusione di Allevi dal futuro musicale della piccina: la buona musica permane nel tempo, a prescindere dai generi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto può essere, comunque capirai come per una bimba di nove anni lo strazio sia più facilmente individuabile nella The End dei Doors (e così è in effetti). Per quel che mi riguarda in maniera diversa apprezzo tutti i pezzi del lotto e agli Oasis sono anche particolarmente affezionato, Supersonic è un bel pezzo, dai... :)

      Elimina
    2. Essendo un po' come il gioco della torre, necessariamente si va per esclusione :P

      Il bello della musica è anche questo, ci coinvolge e ci fa vibrare a seconda di noi (includendo momenti, passioni e gusti personali), infatti, ai tempi, il nastro di "Morning glory" fu messo a dura prova dai continui usi. Poi i tempi cambiano e ci rimane qualcosa nel cuore, ma si fa cernita, come un po' con tutto.

      Ribadisco la fortuna della piccola ad avere queste possibilità, che mi auguro di poter fornire anche io quando sarà :D

      Elimina
    3. Sicuramente le possibilità le avrai, la musica che ci accompagna resta, a noi non rimane che diffonderla e tramandarla :)

      Elimina
  4. Io scelgo lo strazio XD Però Laura continua a dare grandissime soddisfazioni *__*

    RispondiElimina
  5. Giovanni Allevi????????????

    Laura, a letto senza cena! :D

    RispondiElimina
  6. "Dai, per i bimbi è perfetta"... Poveri bimbi!
    Ma anche tu, proprio Allevi dovevi mettere come alternativa "bambinesca" al depressivo (seppur grande) Jim Morrison e agli Oasis?
    Allora potevi scegliere La Tartaruga di Bruno Lauzi o Johnny Bassotto di Toffolo!
    O magari "Whisky in the Jar" versione Metallica...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, no, forse non ci siamo capiti :)

      Io non metto niente, sceglie tutto Laura più o meno a naso e a caso. Poi tra i tre brani scelti da lei stessa decide quale le piace di più. Ora capita che tra i vari ascolti musicali io abbia anche ascoltato un album di Allevi e lei ha pescato proprio lì e il brano le è piaciuto molto. E secondo me è un brano che può facilmente attrarre l'attenzione di un bambino, molto più di The end dei Doors, decisamente più difficile, credo anche tu converrai con me :)

      Invece nei miei archivi La Tartaruga e Johnny Bassotto non ci sono seppur sono stati ascolti della mia infanzia. Invece Whisky in the jar versione Metallica potrebbe anche saltar fuori :)

      Elimina
  7. Capisco che Allevi possa piacere a un bimbo (anzi, bimba) di nove anni, ed e' ovvio che lo "strazio" e' quella che ha il mio voto incondizionato: certe cose, per essere apprezzate, richiedono l'esser passati per tormenti interiori che (sperabilmente) una bimba non ha ancora vissuto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente no, penso che per la mia bimba la canzone di Allevia sia una buona scelta, The end è per altre età :)

      Grazie per essere passata di qua :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...