domenica 24 marzo 2013

BACK TO THE PAST: 1977 PT. 1

Altra infornata di pezzi punk per aprire al meglio l'annata, con una botta d'energia. Sono passati trentacinque anni e forse sarebbe ora di White riot anche se probabilmente non ne siamo capaci. Staremo a vedere. Via con il tempo, one, two, three, four... The Clash.



Dalla west coast arriva il combo degli Avengers, voce femminile nessun album inciso fatta eccezione per un EP di tre tracce e alcune raccolte posteriori al loro scioglimento. Questa è We are the one, pezzo che dà anche il titolo all'EP del 1977.



Torniamo in Inghilterra, dalle parti di Bolton, dove troviamo i Buzzcocks prima della registrazione del loro primo album. Tra le prime cose prodotte dalla band c'è questa Boredome contenuta nell'EP Spiral Scratch registrato su etichetta indipendente di proprietà della band.



Sempre in Inghilterra muovono i primi passi i Generation X nelle cui fila milita anche un giovine Billy Idol: Your generation.



Altro leader celebre per una band ancora più celebre. Inglesi anch'essi Paul Weller e i The Jam pubblicano l'album e la canzone omonima In the city.



Chiudiamo al meglio con i Ramones e la loro Rockaway beach. Ehy oh, let's go!

14 commenti:

  1. Bella carrellata adrenalinica..in effetti, se avessi ascoltato ieri sera, sarebbe stato l'ideale..ma ho mollato il computer e mi sono buttata al recupero di The walking dead..nell'ultimo periodo ho visto la prima e la seconda serie, e ora sono alla puntata 9 della terza serie..FANTASTICO !
    Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono fermo alla fine della prima serie, devo recuperare...

      Elimina
  2. beh qui siamo più vicini al mio elemento...

    RispondiElimina
  3. Tutta roba che io sfrutto allegramente per fare le pulizie in fretta (anche se a vole anziché sbattere il piumino, scuoto la chioma e questo mi rallenta nelle pulizie)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nelle pulizie sono solitamente eterno, devo provarci anche io a farle a ritmo di punk.

      Elimina
  4. Vabbè, ma un filotto così, vuol dire che passerò tutta la serata sul tuo blog :) Inizia a stappare un paio di birre...

    RispondiElimina
  5. hai ricevuto un liebster award vieni alla fabbrica dei sogni a ritirarlo :)

    RispondiElimina
  6. Anche ADF si è permesso di nominarti per il liebster.
    http://angolodifox.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fox, appena posso verrò a rispondere alle tue domande con piacere, oggi sono un po' incasinato :)

      Elimina
  7. Ciao. Ti ho assegnato un Liebster Award. Eccolo qua.
    http://altroquandopalermo.blogspot.it/2013/03/liebster-award.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...