venerdì 22 marzo 2013

LIEBSTER AWARD

Bene, bene. Puntale come le tasse ecco arrivare la nuova catena atta a far conoscere un po' meglio alcuni dei blog che si seguono con una certa costanza. La cosa carina di questo Liebster Award è che si possono nominare soltanto blog con meno di 200 followers, in modo da portare alla luce nomi che non sono i soliti noti.

Bene, bene. Vediamo questa volta in cosa consiste il giochino....


Ecco le regole alle quali attenersi:
1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post.
2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato.
3) scrivere undici cose su di te.
4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers.
5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.
6) informare i blog del premio.


Allora, andiamo ad incominciare:
1) ringraziare chi ha assegnato il premio citandolo nel post.
Beh, i ringraziamenti sono duplici, grazie a Luca di Che cosa sono le nuvole e a Salvatore di Retronika per aver pensato a me ;)

2) rispondere alle undici domande poste dal blog che ti ha premiato.
Vado in ordine temporale e risponderò a quelle di Luca, il primo ad avermi citato.
D - In quanti continenti diversi sei stato?
R - Solo in Europa al momento

D - Guardi mai quanta gente visita il tuo blog?
R - Do un'occhiata tutti i giorni alle statistiche di blogspot, più che la gente evidenzia le pagine visitate, i post più seguiti, roba così...

D - Sai fare almeno un anagramma di senso compiuto del tuo nome?
R - Certo: Radio

D - Che ore sono adesso?
R - 11.01

D - Hai qualsiasi fede religiosa?
R - Si, per educazione e formazione ma sono molto blando nel seguirne le imposizioni, mentre sui concetti di fondo mi trovo molto più partecipe.

D - I palindromi ti entusiasmano o ti irritano?
R - Me ne fotto dei palindromi.

D - Che lavoro fai?
R - Lavoro in un call center :(

D - Dov'eri il 30 aprile del 1997?
R - A fare il Servizio Civile se la memoria non mi inganna e di solito lo fa.

D - Secondo te si possono fare i soldi con internet?
R - Secondo me è molto più facile spenderli i soldi con internet, indubbiamente qualcuno però riesce anche a farli.

D - Puoi vantare ascendenze nobili nella tua famiglia?
R - No, siamo più il tipo del delinquente :)

D - Pensi che sia facile fare 11 domande?
R - Solo se cretine :)

3) scrivere undici cose su di te.
Allora, vediamo:
1) Mi conoscono in rete come La Firma Cangiante ma il mio nome è l'anagramma di Radio.
2) La mia bimba ha 6 anni, quasi sette, mia moglie qualcuno di più.
3) Leggo una mole sterminata di roba tra libri, riviste e fumetti ma questo forse già lo sapete.
4) Vivo a Moncalieri (To) e mi avvicino ai 40. Ancora un paio d'anni, dai.
5) Amo la musica ma non so suonare, amo la narrativa ma non so scrivere, amo il cinema ma non so recitare e in genere amo le storie ma non le so raccontare.
6) Da piccolo con la mia classe delle elementari siamo finiti su TV sorrisi e canzoni, mia madre conserva ancora la copia del giornale.
7) Amo i paesi del Nord, se potessi le mie vacanze le indirizzerei sempre in quella direzione con almeno qualche puntata oltreoceano.
8) In una serie di undici cose da dire su me stesso alla ottava inizio ad andare in difficoltà.
9) Una volta seguivo il calcio, ora ho smesso. E' stato come disintossicarsi.
10) Sono tendenzialmente pigro e amo tantissimo casa mia.
11) Faccio una fatica bestia a stilare classifiche, anche se a volte è divertente.

4) premiare undici blog che hanno meno di 200 followers
Retronika
Il Cinema spiccio
Combinazione casuale
Che cosa sono le nuvole
Cyberluke
Prima o poi
DeMusìk
Fumettopènia
Radio Nowhere
Fumetti di carta
Il bollalmanacco di Cinema

5) formulare altre undici domande a cui dovranno rispondere gli altri blogger.
1) Quanto tempo dedichi al tuo blog quotidianamente (più o meno)?
2) Riusciresti a consigliarmi un film, un fumetto, una serie Tv e un disco?
3) Nel giro di quanto tempo questo paese andrà dal culo?
4) Dove mettete in casa i vostri libri, fumetti, dvd, etc...?
5) Qual'è il vostro personaggio di finzione preferito?
6) Se foste costretti a rinunciare alla cucina italiana, quella di quale paese adottereste?
7) Di che colore sono i muri della stanza in cui dormite?
8) Il paesino/piccola cittadina più bello che avete visitato qual'è? Niente grandi città.
9) Se ognuno di quelli che partecipano a questa catena potessero far sparire con un solo pensiero una persona di merda dalla faccia della Terra, il mondo migliorerebbe?
10) Eliminando il calcio dall'equazione, quale sport vi piace guardare?
11) Avreste preferito undici domande più cretine di queste?

6) informare i blog del premio.
Cercherò di farlo saltando però Cyberluke. Ho l'idea che nel caso lo coinvolgessi in un altro post a catena potrebbe infilarsi il suo costume da Giudice Dredd e coprire i km che separano Roma da Torino con il semplice intento di venire a uccidermi. Ogni tanto lo fa per visitare Torino Comics che ultimamente lascia abbastanza a desiderare, figuriamoci se non lo farebbe per uccidermi :)
Penso che non lo avviserò.

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Qui rsponderò alle tue :)

      1) Personaggio dei fumetti preferito
      2) Personaggio cinematografico preferito
      3) Personaggio letterario preferito
      4) Starlette preferita
      5) Personaggio dei fumetti detestato
      6) Personaggio cinematografico detestato
      7) Personaggio letterario detestato
      8) Peggiore Starlette
      9) Videogame preferito
      10) Sito di fumetti internazionale preferito
      11) Sito di Cinema internazionale preferito

      Allora...
      1) Per affetto dico gli X-Men, se devo invece scegliere un singolo personaggio allora Batman.
      2) Durissima... il Tenente McLane?
      3) Quasi impossibile... Pete Bondurant da American Tabloid
      4) Starlette tipo cosa? Le veline o anche le attrici serie... se si in questo periodo direi Karen Gillen
      5) Deadpool, lo odio!
      6) Pee Wee, dal primo film di Burton
      7) Quasi tutti quelli presenti ne Il bar sotto il mare di Benni
      8) Flavia Vento? E' ancora viva?
      9) Non gioco ai videogame molto spesso, però in genere mi piace il golf.
      10) Guardo più che altro a quelli italiani però uso spesso il Comic Book DB
      11) Solo italiani.

      Elimina
  2. Grazie mille :)

    io oggi non ho tempo causa lavoro ma al più presto continuerò la "catena" di premi.

    RispondiElimina
  3. grazie!
    anche io vedrò di continuare a breve la catena... probabile nel fine settimana :)

    RispondiElimina
  4. E vai !!!!!! Io torno a casa..e ti ritrovo che hai fatto incetta di premi !!! Premio meritatissimo, perché leggerti è sempre un grandissimo piacere ! E' stato bello conoscere qualcosa in più su di te Mr. Radio ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao R4my, com'è andato il viaggio? Per quel che riguarda questo premio tu hai troppi followers, non puoi partecipare, è una cosa per blog più modesti come il mio :)

      Elimina
    2. Ahahahahaha..il mio viaggio è andato bene..sono rientrata stasera..nei prossimi giorni seguirà reportage completo con tanto di fotografie ;)
      Buona serata !

      Elimina
  5. Ma che piacere vedermi citato in un Award! anche se però mi sembra un premio rubato, visto che io ete ci conosciamo almeno virtualmente!
    Mi piace sto Liebster Award devo però studiarmi il modo d'incorporarlo in una recensione!
    Cmq grazie per il premio! T'abbraccio e spero tu stia meglio!
    PS - Pippo è on line!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscenza virtuale o meno il premio è più che meritato :)

      Elimina
  6. Beh, grazie. Che dire? La tua "doppia" citazione non può che riempirmi d'orgoglio ;) "Peccato" che mi abbiano citato quasi tutti quelli che citerei a mia volta nella classifica.

    RispondiElimina
  7. Mi sa che ti chiami come mio cuGGino!!
    Grazie della segnalazione, presto risponderò a tutto, promise!!

    RispondiElimina
  8. Uhm... devo ringraziarti? ;D
    Vabbè, dai, ho un po' di tempo libero oggi e mi metto al lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me basta che tu non venga qui vestito da Dredd per terminarmi, il resto va tutto bene :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...