martedì 26 luglio 2011

A-Z: 35007

Approfitto subito della nuova etichetta A-Z per ovviare al fatto che in questi giorni non sono riuscito a scrivere nulla nonostante qualche spunto nella mia testa sia presente.

Una piccola precisazione. Per ogni gruppo qui presentato cercherò di linkare al nome il sito ufficiale in modo che la vostra curiosità potrà trovare sfogo in maniera rapida.

E' il turno dei 35007, gruppo olandese ormai scioltosi. Digitando sulla calcolatrice il nome del gruppo e ribaltandolo (come facevamo alle elementari) esso suona come Loose.

In un periodo durante il quale stavo provando varie riviste musicali mi imbattei nella recensione di Phase V, ultimo album della band prima del loro scioglimento. Credo arrivi dalle pagine di Metal Hammer o qualcosa di simile.

Completamente strumentale, i ragazzi proponevano sonorità a cavallo tra Stoner, Psych e Prog. Suoni monolitici, parecchio interessanti anche se potrebbero risultare difficili da digerire in dosi massicce.

Non male a mio avviso nonostante gli ascolti dedicati al combo non siano stati moltissimi. Carini anche i concept spaziali legati alla loro musica, parliamo ovviamente di immagini e suggestioni considerata l'assenza di testi. Fatevi un giro sul loro sito, tramite Youtube è possibile ascoltare l'intero album.

Ascoltiamoci la prima traccia: 2009

5 commenti:

  1. Mi piace sto pezzo!
    Nooo il giochino della calcolatrice..quanto tempo!! :))

    RispondiElimina
  2. Ascoltando questo brano a occhi chiusi, ho avuto la sensazione di fare un viaggio fuori dal corpo... sarà colpa del vino rosso che ho bevuto a cena? :-)

    RispondiElimina
  3. Sono contento che questo pezzo sia piaciuto. In effetti trovo questa proposta molto più interessante della precedente.

    Provate l'intero album, reperibile tramite Youtube. Niente male.

    RispondiElimina
  4. Bel pezzo, però più che il prog, di cui non vedo traccia, mi ricordano il grunge acido e psichedelico dei grandissimi Mad Season.

    RispondiElimina
  5. I Mad Season? Ma dici? Devo andare a riascoltarmeli, è parecchio che non li prendo in mano.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...