sabato 15 ottobre 2011

VISIONI 26

E' da un po' di tempo che non postavo delle belle immagini. Durante il mio girovagare in rete l'occhio mi è caduto ancora una volta sul lavoro di un artista che usa il reale come musa ispiratrice e lo riproduce con grande maestria.

Linden Frederick si concentra sui luoghi lasciando le persone sempre fuori dalle sue tele. Tutti i lavori sono ad olio su lino.

Sul suo sito si possono ammirare numerose altre opere.

Big Walmart


Engine


Open Saturday


Wedding night


Bayside


Volvo

11 commenti:

  1. Tra queste opere la mia preferita è Bayside. Le altre sono bellissime ma guardandole mi sembra di osservare delle fotografie... e in un dipinto cerco qualcosa che vada al di là della riproduzione della realtà.

    RispondiElimina
  2. In effetti il rischio degli iperrealisti forse è quello di rasentare la freddezza. Però che maestria in alcune opere. A me piaccioni comunque molto, fotorealismo o meno trasmettono la giusta dose di desolazione.
    La mia preferita è Engine. Bayside, bellissima, ricorda molto i lavori di Hopper.

    RispondiElimina
  3. A parte questi POST DA FROCI, Morgana...ma checcazzo, il tipo dipinge...compriende? DIPINGE! E non dipinge mica stagrancoppoladiminchia, ziofà...ma, secondo me ha le palle sotto, belle grosse, per fare questi stra-cazzo di lavori che Morgana ci cerca quel cazzo di qualcosa in più...o in meno, non ho ben capito...

    Firma, smettila di fare il FROCIO, su...

    Zio Robbo (nei panni di Sir Francis Begbie)

    RispondiElimina
  4. La desolazione che mi trasmettono queste opere mi fa venire voglia di trovare un posto caldo, pieno di gente sorridente che beve birra e ascolta buona musica ad alto volume.

    Ciao Zio Robbo, smettila di dire a Firma di smetterla di fare il frocio, capito? Se non la smetti ti faccio dare un sacco di botte dal mio amico Bruce Willis.

    Buona domenica a todos.

    RispondiElimina
  5. Forse abbiamo capito chi si cela dietro il moniker Bruce Willis.

    Per quel che riguarda Zio Robbo.... Zio Robbo? Quale Zio Robbo?

    RispondiElimina
  6. Cos'è il moniker? Sembra il nome di un attrezzo erotico. Ho detto che voglio darmi al porno però certe cose non le conosco ancora.

    RispondiElimina
  7. Comunque sono d'accordo con lo Zio che il tipo abbia due palle quadre. Grandissimo.

    RispondiElimina
  8. Moniker = Nickname, pseudonimo, etc...

    Bruce non fare il furbetto :)

    RispondiElimina
  9. Io non so di che forma e grandezza siano le palle del tipo che dipinge, so che di certo è un grandissimo mago... riesce a fare le foto senza macchina fotografica. E' una macchina fotografica umana.

    RispondiElimina
  10. Ma dove li peschi? Sei capace di beccare gente davvero bizzarra. Questo Frederick è davvero un grande. Il fatto che sappia lavorare così bene con questa tecnica sui notturni, la dice lunga. "Bayside" e "Wedding Night" sono la prova del nove per il suo estro, al di là del fotorealismo.
    Bravo Dario. Grazie per il link.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...