Beh, se a casa mia hai visto il mio quadro con i biglietti dei concerti più importanti della mia vita, chissà se ti ricordi il primo in alto a sinistra. Sting, stadio comunale, 3 maggio 1988. Avevo 17 anni, e dopo i Police e i primi due dischi da solo che avevo adorato, non mi pareva vero di trovarmi di fronte all'Englishman in Turin. Musicisti strepitosi, lui al top della sua carriera solista. Primo vero concerto al quale abbia mai assistito. Che ricordi indimenticabili! Pochi mesi dopo ho bissato con il tour di Amnesty, dove l'ho visto in compagnia di Bruce e di Peter Gabriel!!! Eh sì, la mia carriera da rocker live-addicted l'ho cominciata proprio bene! Oh oh, I'm an alien, I'm a legal alien... .
Non ero certo un fan di Baglioni, ma già a 17 anni mi parve una cosa incivile il trattamento che ricevette il Claudio in questione. Sei a un concerto di Amnesty, diritti umani, civili ecc, e poi non lasci una persona fare il suo, almeno per rispetto x quelli che magari erano lì anche x il cantautore nazional-popolare? Mah, pur frequentando lo stadio soprattutto per il calcio, non ho mai amato la vigliaccheria di chi si nasconde dietro la massa e/o da pecorone si abbandona alle peggiori trivialità. Cmq quella di Baglioni si rivelò una scelta sbagliata, solo che Vasco era troppo problematico e Litfiba e Ligabue (per restare in ambito rock) erano ancora sotterranei... .
Sicuramente, soprattutto a un concerto per Amnesty, un comportamento incivile, se poi sono riuscito a resistere io a quattro o cinque concerti di Agonia, seppur per amore, senza lanciargli ortaggi addosso, possono resistere tutti :)
Beh, se a casa mia hai visto il mio quadro con i biglietti dei concerti più importanti della mia vita, chissà se ti ricordi il primo in alto a sinistra.
RispondiEliminaSting, stadio comunale, 3 maggio 1988.
Avevo 17 anni, e dopo i Police e i primi due dischi da solo che avevo adorato, non mi pareva vero di trovarmi di fronte all'Englishman in Turin. Musicisti strepitosi, lui al top della sua carriera solista. Primo vero concerto al quale abbia mai assistito. Che ricordi indimenticabili! Pochi mesi dopo ho bissato con il tour di Amnesty, dove l'ho visto in compagnia di Bruce e di Peter Gabriel!!! Eh sì, la mia carriera da rocker live-addicted l'ho cominciata proprio bene!
Oh oh, I'm an alien, I'm a legal alien... .
Spettacolo, Bruce, Peter e Gordon insieme... se non erro presenzio' anche un Claudio oggetto di lancio di ortaggi vari, eri stato tu vero?
EliminaNon ero certo un fan di Baglioni, ma già a 17 anni mi parve una cosa incivile il trattamento che ricevette il Claudio in questione. Sei a un concerto di Amnesty, diritti umani, civili ecc, e poi non lasci una persona fare il suo, almeno per rispetto x quelli che magari erano lì anche x il cantautore nazional-popolare? Mah, pur frequentando lo stadio soprattutto per il calcio, non ho mai amato la vigliaccheria di chi si nasconde dietro la massa e/o da pecorone si abbandona alle peggiori trivialità.
RispondiEliminaCmq quella di Baglioni si rivelò una scelta sbagliata, solo che Vasco era troppo problematico e Litfiba e Ligabue (per restare in ambito rock) erano ancora sotterranei... .
Sicuramente, soprattutto a un concerto per Amnesty, un comportamento incivile, se poi sono riuscito a resistere io a quattro o cinque concerti di Agonia, seppur per amore, senza lanciargli ortaggi addosso, possono resistere tutti :)
Elimina