Ritemprati da due settimane di vacanze, i buoni propositi per questo spazio sono molti. Mi piacerebbe riprendere con più regolarità vecchi discorsi o, se vogliamo, rubriche, parlare di libri, cinema, fumetti e di tutto quello che si trova di solito da queste parti. E poi scrivere, scrivere, scrivere...
L'unico ostacolo che potrebbe frapporsi tra queste buone e belle intenzioni e la loro realizzazione è solo uno: la vita. Niente di melodrammatico, per carità. Giusto il fatto che devo cercarmi un lavoro, che la mia situazione mentale è serena solo all'apparenza e che al momento non mi sento in grado di ritagliarmi gli spazi di cui ho bisogno per gestire al meglio questa mia passione.
Questo breve discorso può sembrare dettato da negatività e pessimismo. Non è così. Alcune basi per miglioramenti futuri li abbiamo gettati, la speranza deve sempre essere l'ultima a morire e se la quotidianità priva di lavoro non mi toccherà mentalmente le cose andranno bene. Anzi, come dice anche Grant Morrison, tutto andrà bene!
Quindi spero che anche voi siate freschi e riposati e che in un modo o nell'altro si possa passare un'altra bella annata insieme (ormai siamo già alla quinta e sembra ieri).
Per ora beccatevi Back in the saddle e fatemi sapere che ne pensate ;)
I'm baaaack, I'm back in the saddle again, I'm back!
Bentornato. ;-)
RispondiEliminaRiguardo il resto, io cerco di vivere il blog come un porto franco dove cerco di lasciar fuori qualsiasi negatività e problemi di tutti giorni, ma mi rendo conto che a volte non è facile.
Le tue preoccupazioni ultimamente le sento e le leggo fin troppo spesso, purtroppo.
Armiamoci di pazienza, coraggio e perseveranza, di più non si può fare. ;-)
Faremo così :)
EliminaIntanto mi auguro che anche tu sia riuscito a passare dei bei giorni di vacanza e relax. Via, ora si ricomincia ;)
Bentornato!
RispondiEliminaIl blog secondo me può essere un ottimo modo per tenerti occupato. Se ti imponi di fare un post ogni tot giorni alla fine hai la sensazione di aver costruito o almeno prodotto qualcosa, e oltre ad avere la mente occupata in altro dà un senso di appagamento, ricostruisce un po' una ritualità. Con me almeno ha funzionato.
Infatti è un po' quello che è anche nelle mie intenzioni con la speranza di trovare presto anche altro da fare :)
EliminaGrazie per la dritta.
Sono molto felice di ritrovarti, davvero. In merito al tuo discorso non posso che incoraggiarti a tenere duro.Ti capisco bene. A parte il lavoro, che non manca, per il resto è tutto un delirio, casini di salute, figli adolescenti che ne combinano una dietro l'altra, ex mogli che spaccano i maroni... e lasciamo perdere il resto che è meglio. Ma come dici tu BACK IN THE SADDLE, anche se preferisco "sempre in sella"...nonostante tutto. Come dice Pirkaf il blog è un porto franco, il luogo del cazzeggio sano e piacevole (anche se noto che alcuni si prendono troppo sul serio). Un gioco, impegnativo, intelligente, ma pur sempre un diletto... la vita, quella vera è altro. Ti faccio in cuor mio tutti gli auguri che mi vengono in mente. Ti seguirò con estremo piacere, come sempre. Un abbraccio.
RispondiEliminaFigli adolescenti ancora non ne ho ma Laura si avvicina all'età critica a spron battuto (paura). Cercherò di usare il blog come divertimento e terapia. Un abbraccio anche a te.
EliminaDai Firma, vedrai, tutto andrà bene, ne sono certa :)
RispondiEliminaIo mi sto godendo gli ultimi giorni di libertà, e mi sento ritemprata e rigenerata. Pronta a ripartire in tutti i sensi.
Bentornato e ben ritrovato :)
Ciao Mary, allora via, verso un nuovo anno pieno di tanta roba.
EliminaUn abbraccio :)
Ti capisco benissimo... Fai bene a prenderla con questo spirito.
RispondiEliminaBuone cose e ben tornato!
Grazie e bentornato anche a te :)
EliminaBentornato Dario :-)
RispondiEliminaContinua così! E' fondamentale nutrire la propria forza mentale ogni giorno, e la soddisfazione che scaturisce dal curare un blog può indubbiamente farci sentire meglio.
Per me questo agosto è molto faticoso: mio figlio non va al nido e badare a lui tutto il giorno non è una passeggiata :-) Diciamo la verità: a volte Vittorio è un diavoletto scatenato! Purtroppo sono una mamma single e il padre di Vittorio è costantemente assente (vive all'estero). Non ci sono alternative: bisogna andare avanti dando il meglio di sé. Un abbraccio.
Ciao Morgana, è sempre un piacere sentirti :)
EliminaEh, si sa, da piccoli i maschietti son più incontenibili, con l'adolescenza poi la gestione della figlia femmina potrà indurre dolorosi mal di pancia :)
Vedremo. Ricambio l'abbraccio. Un bacio al pupo :)
Per fortuna abbiamo questi spazi che alleggeriscono le problematiche serie ;) La questione del lavoro che manca è piuttosto ricorrente, ahimè :P
RispondiEliminaBuona ripartenza, io ci sarò ovviamente! ^__^
E ovviamente se sempre la benvenuta :)
EliminaMa non avevi iniziato a fare il giardiniere? Mi sono persa qualcosa tra un film e l'altro..
RispondiEliminaComunque buon inizio riposato, i buoni propositi sono sempre il primo passo e ti sento positivo (stavi peggio la volta delle vespe o scarafaggi o cos'erano) e pimpante. Vediamo un po' cosa combinerai quest'anno ;)
In raltà ho fatto un corso per diventare giardiniere (un corso lungo e valido), poi un paio di lavoretti per conto mio. La cosa però è al momento estemporanea. Sono in contatto con diversi vivai ma proposte serie ancora nessuna. Mi piacerebbe muovermi anche per conto mio ma non è così semplice... vedremo dai, qualcosa salterà fuori :)
EliminaMagari uno scarafaggio :)
Caro Firma, che dire?
RispondiEliminaI rientri sono sempre difficili, ma questa tua vena di ottimismo è davvero da prendere da esempio! E poi, tanto per fare una battuta assai scontata: se son rose... ^_-
Ben ritrovato e come augurio ti lascio una citazione, a te ritrovarla ed eventualmente vedere (o ri-vedere) il simpatico film da cui è tratta: Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
Ben ritrovato a te, comunque al momento si naviga a vista, qualche lavoro da giardiniere, qualche lavoro pesante nell'edilizia, insomma... ci si arrangia.
Elimina