sabato 21 agosto 2010

IL COLLETTIVO: INTRO

Come anticipato nel post pre-vacanziero "Cose a venire", è mia intenzione creare uno spazio fisso, che andrà sotto il nome "Il collettivo", dove sarà richiesta la partecipazione attiva dei lettori del blog al fine di mantenere in vita questa specie di "progetto". L'idea è molto semplice: scrivere un racconto tutti insieme (breve, di media lunghezza, lungo, non ha importanza). Questo seguendo poche semplici regole che riporterò a breve.
Cercavo qualcosa per creare un coinvolgimento maggiore tra gli amici che seguono il blog (ma saranno ovviamente i benvenuti anche i lettori occasionali) e l'idea del racconto a più mani mi è sembrata subito buona.
Ho l'impressione che tra le persone che abitualmente buttano un occhio a queste pagine siano in parecchi ad avere un buon rapporto con le parole.
Il buon vecchio Zio Robbo di quartiere scrive ormai da anni e le sue capacità sono sotto gli occhi di tutti (vedere ad es. un paio di recensioni di libri ottimamente articolate presenti sul suo blog). Mi farebbe piacere anche l'intervento della sua dolce metà della quale ho avuto la possibilità di leggere degli scritti decisamente convincenti (colgo l'occasione per farle i miei complimenti).
So che anche Morgana si è già cimentata nella scrittura di racconti e invito tutti, specialmente i fan di Filippo Timi, a visitare il suo blog.
Laura, oltre a essersi dimostrata in gran forma anche sul blog dello zio, si è già resa disponibile al "progetto" quando ne accennai prima delle vacanze e quindi è già incastrata :)
Sarebbe bello se volessero partecipare anche le altre talentuose penne di fumettidicarta (Orlando, Gennaro, Filippo e tutti gli altri).
Ingresso libero anche per chi normalmente ha altre passioni e che avrà voglia di provare a scrivere qualcosa anche solo per lasciare sulla pagina qualcosa di divertente venuto in mente sul momento: mia moglie, mio fratello, Enrico (del quale vorrei linkare la pagina Myspace ma non ho l'indirizzo, me lo procurerò), Michela e tutti gli altri...
Figo! Sembra che il blog sia seguito da un sacco di gente, in realtà credo che i lettori siano più o meno tutti qui.
In verità con la collaborazione a fumettidicarta i contatti sono aumentati e qualche sorpresa extra potrebbe esserci.
Insomma, se la cosa ci divertirà prenderà piede, altrimenti giungerà alla sua naturale conclusione e magari penserò a qualcosa d'altro.

Nei prossimi post targati "Il collettivo" regolamento e primo capitolo del racconto.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...