domenica 26 dicembre 2010

VISIONI 7

Sul sito internet dell'artista Joshua Bronaugh c'è una contraddittoria frase (contraddittoria per la presenza della stessa su di un sito internet) che recita più o meno così:

I siti web sono il modo peggiore di guardare i quadri. Le immagini digitali sono compresse, hanno colori poveri, non hanno alcun senso delle misure e semplicemente non brillano come fanno i colori. Preferirei che una persona ammirasse uno dei miei quadri attraverso una finestra dall'altra parte della strada sotto la pioggia piuttosto che guardasse una qualsiasi cosa che io abbia mai creato, online.

Anche online i lavori dell'artista però fanno la loro figura.

A prayer for St. Valentine



Stag


In questa pagina c'è la possibilità di ammirare alcuni particolari delle tele dell'artista mediante i quali emergono i tocchi del pennello e lo splendido uso del colore.

Julia


2 commenti:

  1. Grande Dario. Un'altra bella scoperta. Non sono molto d'accordo con il pensiero di Joshua Bronaugh, perchè altrimenti anche la riproduzione su carta sminuirebbe il suo lavoro. Anche su carta i colori non brillerebbero e non si avrebbe il senso delle misure.
    Ma a parte questo, il ragazzo si impegna non poco. Grazie per il link :)

    RispondiElimina
  2. In effetti l'affermazione è contraddittoria, può esserci un fondo di verità però almeno come veicolo promozionale per promuovere il suo lavoro la rete serve eccome.

    I suoi lavori mi sono piaciuti molto, sul suo sito c'è altra bella roba.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...