venerdì 27 gennaio 2012

AND THE WINNER IS...


Oh, finalmente! Finalmente posso scrivere un bel post plagiandone uno preso pari pari da un altro blog. Queste son soddisfazioni, non devo pensare, posso scriverlo con la musica a palla, ho copiato pure il titolo. Bellissimo.

Allora, chi non ama le catene di S. Antonio? In effetti credo che non le ami proprio nessuno, nemmeno S. Antonio. Però grazie al blog di Stargirl (che ringrazio ancora:), sono venuto a conoscenza dell'iniziativa The versatile blog award, una catena che fa girare un'idea in fin dei conti decisamente carina.

The Versatile Blogger segue due regole molto semplici:
1. Elencare 7 cose che vi riguardano di persona.
2. Premiare altri 15 blogger e comunicarglielo con un commento
Iniziamo allora?

(il pezzo sopra riportato è un comodissimo copiaincolla da blog di Stargirl, bellissimo)

1) Compro più libri di quanti ne riuscirò mai a leggere, quando sarò morto li leggerà mia figlia e questo mi consola.
2) Non adoro particolarmente abbinare smalto e ombretto con accessori, scarpe e vestiti. In realtà proprio non adoro smalto e ombretto. Anche con gli accessori ho qualche difficoltà. Scarpe e vestiti invece li metto, però non li adoro. Adoro però chi mette scarpe e vestiti.
3) Non amo fotografare. Penso sia dovuto al fatto che da piccolo ho passato troppo tempo davanti all'obiettivo della macchina fotografica di mio padre. Mio padre che aveva e ha tuttora lo scatto lento, poco istantaneo. Sommando i tempi penso di averci passato qualche annetto davanti all'obiettivo della macchina fotografica di mio padre. Penso sia per questo.
4) Mi incazzo per niente specie ultimamente, forse fin troppo e a quasi trentasette anni non penso di poter cambiare. E che proprio non sopporto le ingiustizie e negli ultimi anni ne ho viste troppe.
5) A volte vorrei essere il protagonista di quei film dove accade di tutto, una vita fuori dagli schemi, sregolata. poi mi ricordo che quella è Hollywood.
6) Resto a bocca aperta quando mia figlia se ne inventa una delle sue e questo per fortuna accade praticamente ogni giorno. Una meraviglia infinita!
7) Vorrei andare a New York, desiderio che sedimenta ormai da anni. La vedo ancora lunga ma il sogno rimane (nonostante il bambino sia cresciuto, citazione occulta).

And now, the winner is.... (ho sempre sognato di dire questa frase!)
... in ordine puramente casuale.. (o quasi)

1) Zio Robbo. Come ho già avuto modo di ricordare questo blog è diventato una merda fossile nel senso che lo zio si è dedicato ad altro, ha scritto un romanzo, veniva a lavorare e cose così.
Nonostante il blog sia una merda fossile, il mio compagno di (s)ventura non poteva che essere al primo posto. Poi i vecchi post che potete andare a recuperare meritano e in qualche modo questo blog è una costola del suo, è nato lì diciamo. Ora il mio è molto più figo ma come si suol dire questa è un'altra storia...

2) Fumetti di carta. Sono un grande appassionato di fumetti e proprio grazie al mio blog sono entrato in contatto con Orlando, capo supremo di FdC, che mi ha fatto l'onore di invitarmi a collaborare con questa storica webzine. Lì trovano posto non solo i miei scritti ma anche quelli di gente ben più in gamba e competente di me (che in fin dei conti son sempre il solito minchione). Passateci anche se non siete degli appassionati, non si sa mai quando può scoccare la scintilla.

Avrei voluto mettere una piccola descrizione per ogni blog citato ma in questo momento mi mancano il tempo e la forza. Quindi ordine alfabetico.

3) Altroquando
4) Balloons
5) Come un killer sotto il sole
6) Comix Factory
7) Cyberluke blog
8) Giovane, carina & disoccupata
9) La teiera volante
10) Over the wall
11) Pensieri Cannibali
12) Prima o poi
13) Radio Nowhere
14) Spudoratamente
15) White Russian

Spero di aver messo tutti i link giusti.

30 commenti:

  1. Un Grazie cangiante :)

    Balloons due elle.

    Max

    RispondiElimina
  2. grazie very much per il premio!
    certo che a dare premiare pure mr. ford, allora non so... premiamo cani e porci haahahah

    RispondiElimina
  3. ehilà! gran blog, son passato per caso visto il commento sul post del cannibale, e niente, ti seguo volentieri però solo se parli di cinema ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Di cinema ne parlo spesso, concentrato più su film usciti da un po', al cinema riesco ad andare pochissimo!

      Elimina
  4. :D Grandissimo!
    un copia e incolla perfetto! Sono felice che l'iniziativa ti sia piaciuta! ;)
    ci si legge allora!
    a presto

    RispondiElimina
  5. Grazie del premio. Ora mi tocca cercare 15 blogger da premiare. E dove li trovo? Mumble... mumble... ci sono! Copierò la tua lista e al posto del mio blog inserirò il tuo :-) Si può fare?
    Dopo aver letto le tue 7 cose, ho letto le 7 cose di Stargirl e ho pensato che sei un simpatico furbacchione :-)

    RispondiElimina
  6. Miseria, grazie per la nomination :)

    RispondiElimina
  7. Ok, grazie per la nomination.
    Ma – scusa, forse sono un po' tardo – non ho capito bene.
    Devo mettere un post sul mio blog sciorinando 7 cose che mi riguardano? Come se già non fossi abbastanza autoreferenziale? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, l'idea è quella. oppure fai come ho fatto io, copi quelle di Stargirl e le adatti alla tua persona :)

      Elimina
  8. Grazie per avermi messo in lista! :)
    Abbiamo in comune New York nella lista dei desideri: per quanto ho girato non ho ancora avuto il piacere di visitare la grande mela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti al momento solo Europa e negli ultimi anni neanche più quella, comunque si farà, oh se si farà!

      Elimina
  9. Muchas gracias Firma!
    Nonostante debba dividere il premio con Cannibale, sono contento lo stesso! :)

    RispondiElimina
  10. Hai vinto un altro premio :-)

    RispondiElimina
  11. Cristu! Si parla di Robbo, da queste parti...sono davvero contento di aver vinto casualmente un premio di qualche tipo che ancora non so...ebbene sì, forse davvero ho dato il La (?!?) alla moda/rinascita del blog come sorta di moderno agorà tra colleghi e non solo...visto che sono stato citato/premiato anche da Morgana, dovrei fare un post uguale anche sul mio blog, ma non ho voglia e non me frega manco un cazzo...Firma cita il mio romanzo, almeno qualcuno se lo ricorda ancora, e oltre a scrivere un romanzo e a lavorare, nel frat-tempo Robbo ha mollato la fidanzata, gli sono capitate sfighe che neanche la maledizione di un demone Azteco, non riesce più a scrivere, a leggere, a guardare serie tv (si consiglia la lettura di "In un milione di piccoli pezzi" di James Frey), ha frequentato persone dall'umore stabile quanto le forme di governo di minuscoli stati sud-americani, persone che scompaiono come in un film di spionaggio, che forse hanno una doppia identità o si sono rifatti la faccia come in "Face/Off", che hanno fatto la fine del prigioniero ne "Il Prigioniero", persone che forse non sono mai esistite...intanto Pazuzu regna sovrano, sogno di acquistare un'automobile, Arturo, Minnie e Greta mi mancheranno un casino (Sob&Sigh) e spero almeno di tornare a scrivere, manco fossi Paul Sheldon...in ogni caso grazie al Firma per la citazione e agli altri blog che dire? Fottetevi, tanto Zio Robbo rimane sempre il primo, anche quando non scrive un cazzo!!!!....O_o

    Zio Robbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un commento in perfetto stile Zio Robbo, l'artista una volta conosciuto come Zio Merda.

      Elimina
  12. Reduce dal concerto dei The Musical Box che hanno rifatto tutto The Lamb Lies Down On Broadway,e io ho pianto per l'emozione,non credo ci sia modo migliore di chiudere una serata così se non ringraziandoti di cuore per la nomination. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non c'è di che, comunque comunico a tutti che non sono nomination ma a tutti gli effetti delle piccole vittorie :)

      Elimina
  13. Ride On!
    Sempre disposto a premere sull'acceleratore per te e a schiacciare chi e ciò che odi. Viktor si fa martire, autista, capro espiatorio e giustiziere per i suoi fedeli Passeggeri!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: l'orario del commento è decisamente sbagliato, ma non so da cosa dipenda!

      Elimina
    2. L'orario dei commenti è sbagliato perché è l'orario di blogspot. Non c'è modo di regolarlo. Si è sballato quando i programmatori di blogspot, qualche giorno fa, hanno inserito i link per le risposte ai commenti. E' indietro di 9 ore rispetto al nostro orario. Ciao :-)

      Elimina
    3. Grazie mille Viktor, magari poi si fan due chiacchiere in proposito.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...