lunedì 20 febbraio 2012

AMO L'INVERNO

Amo l'inverno.

Soprattuto se penso a tutte le cose che mi fanno schifo dell'estate. La sensazione di umido perenne, l'afa, le magliette che ti si attaccano addosso dopo tre secondi netti che le hai infilate (pulite), l'odore sugli autobus, le fottutissime e ancora fottute zanzare che si possano estinguere in questo momento, i tamarri al mare, la sensazione di passare attraverso un muro quando entri in casa, le notti insonni, i raffredori da ventilatore e un centinaio di altre piccole sciocchezze che i nipotini dovrebbero conoscere.

Quando penso a tutte queste cose mi viene da dire: amo l'inverno.

Anche quest'ultimo. Nonostante tutto.

Nonostante le abbondanti e frequenti nevicate, nonostante i quasi 20 sotto zero, nonostante il ghiaccio per strada, la barba ghiacciata e gli sbalzi di temperatura fuori/dentro.

Nonostante tutto amo l'inverno, lo dicevo proprio oggi a un amico.

Oggi l'inverno mi ha ripagato (cliccare sulle immagini per ingrandire).




Caro inverno. Ma vaffanculo!

Per la cronaca: una lastra di ghiaccio si è buttata di sotto dal tetto di un condominio sfondando il cofano della mia Punto e crepando il parabrezza a raggiera da sotto fino a sopra.

Tempo della quinta piaga: le lastre di ghiaccio.

14 commenti:

  1. Povera Punto :(
    Prendila con filosofia. Meglio sulla tua auto che sulla tua testa, no? ;-)
    Io non ho la macchina. Domani mi compro l'elmetto antinfortunistico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, meglio sulla mia auto che sulla testa di chiunque. A pochi passi stava passando una signora, visto il danno fatto all'auto la signora probabilmente ne sarebbe uscita peggio. E' andata bene, poi dovrebbe pagare tutto l'assicurazione del condominio.

      Elimina
  2. Stavo per sottoscrivere un post che condividevo in toto,probabilmente uno dei pochi al mondo,perchè odio profondamente il caldo,il sole,le zanzare,e i tamarri al mare.Poi,arriva 'sta lastra bastarda e rovina tutto. Mortacci sua ! Spero,almeno,che sia morta sul colpo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Black, le considerazioni che ho riportato, lastra di ghiaccio a parte, rispecchiano davvero il mio pensiero su estate/inverno.

      E' andata ancora una volta di sfiga, che ci vogliamo fare?

      Elimina
  3. Leggendo la parte iniziale del post, mi è venuto da pensare: "Io e quest'uomo siamo gemelli separati alla nascita". Mi dispiace aver letto tutto il resto. Respira e non ci pensare più. Son solo soldi che escono (hai detto niente, dirai tu).

    A Collegno, chiunque mi diceva di non parcheggiare sotto i tetti delle case e in tutti i condomini sono passati gli avvisi di non passarci nemmeno a piedi. Ma a Torino è praticamente impossibile non farlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti qui non c'è stato nessuna circolare condominiale e lo stabile in questione non aveva affisso avvisi di nessun tipo.

      Comunque viva l'inverno e abbasso l'estate (o almeno quelle fastidiosissime cose dell'estate che ho scritto sopra).

      La mia stagione preferita (anche se non esiste più) rimane la pimavera.

      Elimina
  4. puttana ladra che botta! mi dispiace

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :(

      Grazie per la solidarietà, è comunque sempre una consolazione :)

      Elimina
  5. Per me la stagione ideale è la Primavera. Grazie al cielo sta arrivando.
    p.s. Ultimamente le parole da inserire nei commenti su blogspot sono due... e una delle due è sempre scritta A CAZZO DI CANE, porca troia! :-) Non sono un ROBOT!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, un sistema parecchio fastidioso, quasi intellegibile.

      Elimina
  6. Non avevo capito che è la tua macchina... cazzarola che botta! se questa cosa succede ad un toscano quello si sfoga bestemmiando per un mese ma in Piemonte non so.

    RispondiElimina
  7. Il mio misero (e tardivo) consiglio: stipula una polizza cristalli. Costa tipo 40 euro l'anno, ma è più comune di quanto credi rompere un vetro dell'auto. E il parabrezza dell'Aygo costa tipo ottocento carte.
    Quanto all'inverno: una volta era la mia stagione preferita.
    Da bambino. Il natale, i regali, le strade addobbate, la neve, i pomeriggi chiusi al calducccio in casa a guardare i cartoni e i telefilm alla tele.
    E adesso: il freddo. Diversi imbottire come astronauti prima di uscire di casa. La pioggia, che Dio la stramaledica, altro che zanzare. Il freddo. Una lama di gelo che ti affetta la faccia se osi prendere la moto. Buio alle cinque del pomeriggio. Il freddo (l'ho già detto?) e la bolletta del riscaldamento. I panni che non si asciugano mai.
    L'estate non è il massimo, ma in confronto l'inverno non c'è lotta.

    RispondiElimina
  8. Ciao Luke. Inizio con il dirti che il danno è di 1.950 euro.

    La polizza cristalli ce l'ho, solo che qui l'assicurazione dell'auto non è competente in quanto il risarcimento tocca all'assicurazione del condominio che deve pagare tutto il danno a prescindere da cosa il proprietario dell'auto abbia come assicurazione.

    Guarda, quest'anno qui abbiamo toccato i -20 la notte (non sto scherzando) e comunque continuo a preferire l'inverno.

    Se dovessi scegliere per me è primavera tutta la vita, ma proprio tutta.

    Stamattina invece era una giornata splendida. Primo marzo, inverno ma con il sole, si stava bene, una luce fantastica, sono andato a lavoro a piedi (circa 30 minuti), musica nelle orecchie, bellissimo.

    Giornate così in estate? Ma quando? Puro inferno.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...