La spiaggia dei pirati - Il galeone |
Poco più avanti si trova la Spiaggia dei pirati, un'area giochi per i più piccoli a tema marinaresco con gigantesco galeone sullo sfondo del quale è possibile visitare il ponte. Qui Laura, pur non offrendo il posto emozioni così insolite, si è divertita da pazzi. Se siete fortunati (ma forse anche no) potreste incontrare anche il Capitano Jack Sparrow come è successo a noi. Donne rimanete pur sedute, no, non è Johnny Depp.
Come un vero pirata o come il migliore degli avventurieri se preferite, potrete esplorare anche L'isola dell'avventura, una serie di cunicoli, percorsi, ponti sospesi e ponti fluttuanti che vi porteranno a zonzo per l'isola stessa.
Ed eccoci pronti per il pezzo forte di questa sezione del parco (ma in realtà i pezzi forti potrebbero essere due e dopo vedremo perché): l'attrazione I pirati dei Caraibi. Questa è una di quelle giostre dove girate in tutta calma nel vostro carrellino e potete visitare una terra conquistata da pericolosi bucanieri. Davvero ottimamente realizzata e di lunga durata, una delle attrazioni meritevoli di non essere trascurata (l'abbiamo fatta due volte infatti).
La capanna di Robinson |
Dopodiché si cambia un po' ambientazione e si può fare un bel giretto nel Passaggio incantato di Aladino, una costruzione in stile arabo dove all'interno sono ricreate con delle miniature alcune scene della celebre fiaba.
Ma dicevamo che i pezzi forti di Adventureland potrebbero essere due. Infatti qui si trova una delle poche attrazioni del parco Disneyland che non abbiamo fatto (anzi forse l'unica) semplicemente perché a Laura non era consentito l'ingresso (almeno 1m e 32cm) e non avevamo voglia di fare i turni. Parlo di Indiana Jones e il tempio del pericolo, una montagna russa che dovrebbe essere parecchio simile a quella di Frontierland (anche qui siete nel classico carrellino) ma con ambientazione e percorso diverso. Il su e giù è qui infatti sviluppato tra vecchie rovine archeologiche tanto care al professore.
Adventureland - Uno scorcio |
Adventurland è l'unica sezione del parco a non avere la stazione della Disneyland Railroad.
Non rimane che esplorare Discoveryland.
Continua...
Questa volta Laura non sembra molto felice di farsi fotografare :-)
RispondiEliminaMa lo sai che è proprio uguale a te? :-)