sabato 26 dicembre 2015

REGALI 2015

Ed eccoci al rinnovato appuntamento con la carrellata di regali ricevuti da Babbo Natale in questo freddo ma caldo 25 dicembre 2015. A differenza degli anni passati ho deciso di non spendere nemmeno una parola su bilanci passati e speranze future. Passiamo quindi subito al dunque e parliamo dell'oggetto frivolo di questo post, gli agognati (ma neanche in maniera eccessiva, che da questo punto di vista dalle nostre parti siamo molto tranquilli) regali.


Come sempre iniziamo dai regali in arrivo dal nucleo familiare. Il regalo grosso è solitamente quello di mia moglie, mamma e papà infatti col passar degli anni son sempre più orientati verso l'obolo monetario e sonante. E quindi mia moglie ha optato per l'ormai utilissimo Samsung Galaxy SIII Neo (+ custodia), che il mio vecchio modello era ormai sorpassato e poco funzionale/funzionante.




Come aggiunta e pacco a sorpresa, che un poco il regalo di sopra ce lo si aspettava, ecco arrivare un bel berretto targato Champion su tonalità di grigio.




Dai suoceri è arrivata una comoda custodia per il tablet che ancora vagava libero da protezioni di sorta.




Mio cognato è ancora una volta sceso dall'Inghilterra con in mente (e in valigia) un regalo del tutto originale. Come non apprezzare l'acidissimo Christmas sweater del Dr. Seuss indossato nella foto dalla sedia della mia postazione Pc?




Chiudiamo l'ormai consueta carrellata natalizia con la proposta letteraria culturale dell'anno che consiste in due nuovi libri per la nostra libreria, nella fattispecie dalla wishlist annuale e ormai più che chilometrica mio fratello ha scelto La fine dei giorni di Alessandro De Roma e Canada di Richard Ford.







Questo post è sempre una buona occasione per rinnovare a tutti voi i miei auguri affinché possiate passare le feste e non solo quelle nella massima serenità. Che poi non servirebbe molto altro.

12 commenti:

  1. Inizio quotando la tua chiusa, ma tantissimo! E dunque ancora cari Auguri e serenità a te e ai tuoi cari e a tutti quelli che passeranno ^^

    Per la parte frivola: anche io ho avuto doni librosi :3 I tuoi titoli ispirano eccome *_*
    Ma... la felpina/maglia col Grinch/Seuss è da sbavare :O
    Ciao Firma!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Glò, auguri anche a te per tutto. La maglia è piaciuta un po' a tutti :)

      Elimina
  2. Mica male come regali :)
    A me hanno regalo un mini risiko portatile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non male neanche quello, gioco intramontabile versione viaggio... :)

      Elimina
  3. Eccomi ad augurarvi buone feste... ad ormai Natale passato! Manca l'attesa per il nuovo anno che si spera sia sempre migliore rispetto a questo che ci lasciamo alle spalle! Staremo a vedere!
    Gran bei regali e noto che anche tu hai una wishlist librosa! Io la stilo ad inizio anno e vale per compleanni, onomastici, anniverari e Natale! XD
    Quest'anno sono stata più che esaudita, anche se è accaduto un "happysodio" simpatico che ti racconto proprio perché riguarda il regalo libresco! Devi sapere che per il mio compleanno (tra gli altri) mi aspettavo anche "City" di Baricco, ma niente! Era l'ultimo titolo che avevo chiesto e che era stato debitamente tenuto da parte per regalarlo a Natale... così dopo il pranzo, tre giorni fa, apro i miei pacchettini e finalmente lo trovo! Felicissima lo poggio sulla libreria nel suo posticino d'onore, sapendo che da lì a qualche ora (cioè prima di andare a letto) lo avrei cominciato a leggere!
    Beh, quella sera non riesco perché sono stanchissima e c'era stato troppo da fare perché riuscissi a rimanere sveglia. Il 26 idem... quindi tutto rimandato a ieri.
    Bellina vado in sala, furtivamente intasco (o per meglio dire "impigiamo") il libro e mi fiondo nel letto alle 21.30! XD
    Doppio cuscino sotto la schiena, fidanzato che guarda un bel filmone in salotto, sono sicura che nessuno mi disturberà. Mi ficco sotto le coperta, accendo la lucina, apro la prima pagina e...
    ...la dedica è in francese! Mah! Che strano... (un piccolo brivido nasce spontaneo)! Volto la pagina già sapendo che ormai il danno era fatto! IL LIBRO é IN FRANCESEEEEEEEEEE! Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo! XXXXXXXXD
    Il moroso ha toppato! L'ha rdinato su internet ed il titolo è quello in tutte le lingue! *_*
    Quindi con un amaro in bocca che ancora sento, mi alzo e vado a vedermi il filmone serale ("John Wick" by the way)... e niente... non voglio nemmeno restituirlo perché la dedica che c'è sopra vale più del libro stesso! XD
    Mi toccherà coprarne un altro e tenermi questa storiella da raccontare! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah, standing ovation da quindici minuti per il tuo fidanzato, la cosa mi ha fatto ridere parecchio :)

      Non ho ben capito una cosa però, la dedica è di Baricco, proprio di suo pugno?

      Elimina
    2. No, no! La dedica è del moroso! :D

      Elimina
    3. Nooooo, spettacolo doppio allora, trenta minuti di applauso, ha pure messo la dedica in francese... un genio. Chapeaux!

      Elimina
  4. Caro Firma, sono qui per gli auguri di un buon 2016 fatto di regali belli e buoni, fra i quali libri, naturalmente ;) ma vedo che tu non devi supplicare, per farteli regalare. Non conosco i due titoli, ma spero che ne parlerai su questi schermi. Buone feste finali, ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elle, buon 2016 anche a te. La mia wishlist è composta di soli libri, quindi no, nessuna difficoltà :)

      Ovviamente appena letti, magari tra qualche anno anche, se ne riparlerà :)

      Elimina
    2. Anche la mia è composta di soli libri, ma il bagnoschiuma non me lo leva nessuno :p
      Sì sì, certo, siamo o non siamo nella seconda casa di Bradi Pit?

      Elimina
    3. Assolutamente, poi con tutti quegli arretrati...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...