The little old log cabin in the lane, spartito |
L'anno successivo proprio la prima di queste due canzoni (un vecchio standard bluegrass) fu incisa anche per la Columbia Phonograph Company da Riley Puckett. L'altro lato del disco era occupato da Rock all our babies to sleep, prima canzone dove è possibile ascoltare cantati yodeling su base country, soluzione musicale adottata in seguito da numerosi musicisti negli anni '40.
Nello stesso periodo assumeva sempre più importanza l'industria discografica che iniziava a distribuire musica registrata diffondendo sempre più il lavoro dei vari artisti. Dall'inizio degli anni '20 fino ai primi anni del decennio successivo nacquero l'MCA, la Polydor, la CBS (con più di 40 stazioni radio), l'RCA e la EMI che inaugurò il mitico studio di registrazione di Abbey Road a Londra.
Ecco, vedi? Questo è un post davvero davvero interessante, nell'ottica del blog che sto riempiendo di cose :)
RispondiEliminaMa allora non è il romanzo :)
EliminaOkeh credo sia un'etichetta realmente mitica!
RispondiEliminaBel post!
Io ne ho scoperto l'esistenza facendo qualche ricerca per il post, prima non la conoscevo. Belli questi post, almeno per me, imparo un sacco di cose!
Eliminanon mi appassiona molto il country, a voi si?
RispondiEliminaBeh, in realtà neanche io ne vado pazzo, qualcosa del country più moderno mi diverte ma non è che ne conosca poi molto.
Elimina