domenica 9 novembre 2014

COVER GALLERY - B.P.R.D.

Abe Sapiens Drums of the dead - Mike Mignola
Gallery monotematica dedicata alle creature di Mike Mignola membri del Bureau for Paranormal Research and Defense, il celebre B.P.R.D. nel quale ha militato anche Hellboy per moltissimo tempo. Una delle caratteristiche peculiari della serie ideata da Mignola è quella di offrire nuove interpretazioni dei personaggi storici dell'universo di Hellboy per mano di autori diversi. Tra i disegnatori che si dedicheranno con più costanza a queste creature troveremo sicuramente Guy Davis, ma il suo non sarà il solo apporto alla serie.

Qui sotto potete trovare alcune delle cover che presentarono alcuni one-shot del B.P.R.D. e la prima miniserie dedicata ai suoi membri. Alcune illustrazioni sono di Mignola, altre degli artisti invitati a collaborare al progetto. Per ora viene presa in esame soltanto la primissima produzione dedicata al B.P.R.D., non è detto che più avanti non si ritorni sull'argomento con altre cover da ammirare.

Come per gli scorsi appuntamenti e come accadrà nei prossimi, vi chiedo di segnalare le vostre cover preferite (per un massimo di tre) in modo da organizzare un'eventuale mostra virtuale con le migliori illustrazioni proposte nei vari Cover Gallery. Ovviamente il voto è completamente libero, si può giudicare il tratto del disegnatore, la costruzione della copertina, il soggetto, lo stile, l'eventuale citazione, etc..., insomma, quello che più vi piace, non ci sono regole. E magari questo pistolotto ve lo beccherete copincollato tutte le prossime volte, come memento :)

PS: la cover in apertura di post è votabile come le altre.


B.P.R.D.: Dark Waters - Guy Davis



B.P.R.D.: Hollow Earth 1 - Mike Mignola



B.P.R.D.: Hollow Earth 2 - Mike Mignola



B.P.R.D.: Hollow Earth 3 - Mike Mignola



B.P.R.D.: Night Train - Scott Kolins



B.P.R.D.: The Soul of Venice - Michael A. Oeming



There's something under my bed - Adam Pollina

8 commenti:

  1. Hanno tutte un fascino tutto loro..
    Le adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se riesci votane una così poi organizzo una gallery finale con le più apprezzate :)

      Elimina
  2. Stavolta non noto grosse particolarità.
    La mia preferita è Hollow Earth 3.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui si valuta lo stile dei diversi disegnatori, i soggetti effettivamente si somigliano parecchio però in base ai gusti ognuno può esprimere la sua preferenza. Io ad esempio adoro Mignola e quindi di riflesso apprezzo molto anche la tua scelta :)

      Elimina
  3. 1 - quella di Guy Davis (a lungo ho creduto che Davis fosse Leopoldo Duranona in incognito)

    2 - quella di Scott Kolins (che ha fatto di meglio, eh)

    3 - nessuna, non è che Mignola mi faccia impazzire; e Pollina è troppo pupazzettoso per i miei gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Citando Duranona hai scalfito un altro piccolo pezzo della mia grande ignoranza, non lo conoscevo e sono andato a guardarmi alcune sue cose... niente niente male davvero.

      Scott Kolins invece io lo maldigerisco, proprio non mi piace, invece Mignola mi fa proprio impazzire :)

      Pollina è pupazzettoso è vero, però la sua storia è tra le più riuscite dei primi due volumi (tra gli one-shot), mi è piaciuta parecchio.

      Elimina
  4. E qui sfondi proprio un portone aperto, che tra Mike Mignola e Guy Davis (mio vecchio pallino fisso sin dai tempi di Sandman Mystery Theatre), non saprei davvero chi scegliere. Tra tutte, comunque, benedico la primissima di Mignola e la seconda, quella di Davis, appunto. Ma Duncan Fegredo non ne ha disegnate? No, perché se ci fosse anche lui, eh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Duncan Fegredo non so, mi sono limitato al momento alle cose presenti nei volumi che ho letto io, magari nei successivi ha fatto qualcosa anche lui, per Davis tanto di cappello anche se io preferisco ancora Mignola :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...