lunedì 22 agosto 2016

I PASTICCI DI LAURA


Qualche giorno fa mia figlia Laura mi ha chiesto di poter avere anche lei un piccolo blog dove parlare ai suoi amici e ai suoi coetanei di quel che a lei più piace. Al momento Laura ha pensato ai libri e ai film ma chissà, se avrà la costanza di dedicare un po' del suo tempo e delle sue energie a questo progetto, cosa potrà venirne fuori.

Quindi insieme ci siamo messi lì a scegliere colori, modelli e immagini per dare un corpo a questo nuovo blog che avrà il sapore dell'infanzia. Infatti i contenuti saranno scelti da Lauretta così come saranno scritti da lei tutti i testi. Ci sarà quindi un linguaggio ad altezza di bambino, una visione delle cose ad altezza di bambino e per noi tutti degli spunti di riflessione su cui confrontarci.

Dal primo scritto ad esempio è uscito fuori il tema dell'adozione con un interessante scambio di vedute: dove un bambino può vedere una situazione triste perché ovviamente il suo primo pensiero è quello che deriva dalla mancanza dei genitori naturali, un genitore può spiegare al proprio figlio la fortuna per il bambino nell'aver trovato due persone ben contente di poterlo amare senza condizioni.

Insomma, i bambini si sa che insegnano, quindi noi prepariamoci a imparare. Spunti buoni un po' per tutti.

Vediamo come va, il blog ovviamente è stato aperto con il mio account e quindi ritroverete anche lì il profilo legato a La Firma Cangiante. Il blog non è ancora indicizzato su Google, lo trovare inserendo nella barra degli indirizzi ipasticcidilaura.blogspot.com o cliccando sul link nel colonnino di destra.

Buona lettura, soprattutto ai più piccini.


4 commenti:

  1. Che cosa stupenda! Io e mio figlio Vittorio (3 anni) seguiremo con attenzione Lauretta alle prese con i suoi pasticci :-)
    Presto, sul mio blog, pubblicherò qualche pasticcio colorato di Vittorio&mamma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspettiamo, far delle cose insieme ai propri bimbi è sempre una bella esperienza :)

      Elimina
  2. Bella iniziativa! Graficamente il blog si presenta bene.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...