Come avrà intuito chi segue questo blog con una certa regolarità, è da qualche tempo che mi è presa un po' la fissa per la serie del Doctor Who.
Sempre divertente e originale, è piena di spunti anche per chi, come l'artista che si cela dietro il nick ONTV, si dedica al disegno.
Qui sotto una bella gallery di immagini dedicate al/ai buon/i dottore/i dell'omonima serie dal profilo di ONTV su DeviantART.
Il primo Dottore e i Daleks
Il secondo Dottore e i Cybermen
Il terzo Dottore e Linx
Il quarto Dottore e i Foamasi
Il quinto Dottore e i Tractators
Il sesto Dottore e Sil
Il settimo dottore e gli Haemovor
L'ottavo Dottore e gli Zygons
Il nono Dottore e gli Slitheen
Il decimo Dottore e i Clockwork A
L'undicesimo Dottore e i Silurians
Belli! Sulla pagina deviantart c'è un bel pezzo di fantascienza rivista dall'autore. Niente male davvero.
RispondiEliminaUn po' comunque si era capito, in effetti, che ti piaceva la serie. Adesso sarebbe carino unire l'utile al dilettevole e mettere chiarezza sugli adattamenti a fumetti ispirati alla serie. Ma è un lavoro grosso come una casa, visto che credo che qui da noi non sia arrivato mai nulla. A parte le nuove serie della IDW, ce ne sarebbe da dire :)
Dei comics del Doctor Who non so praticamente nulla. Sto cercando informazioni sulle vecchie serie però anche quelle sono per lo più (quasi completamente) inedite in Italia.
RispondiEliminaC'è qualcosa in streaming, la serie del 1963 con William Hartnell come Dottore e i Film TV dei primi anni '80. Per il resto bisognerà cercare in lingua originale con sottotitoli. Anche in Dvd il materiale a disposizione è scarso.
Per ora seguiamo le serie moderne post rilancio 2005, poi si vedrà.
Comunque te la consiglio vivamente :)
E infatti la scimmia mi sta venendo abbastanza. Ti rimando solo qui: http://hartnellfan.blogspot.com/p/comics-index.html ad un blog che raccoglie il database a fumetti del doctor who, ma che purtroppo non sembra funzionare troppo bene.
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione. In effetti non riesco a visualizzarne le pagine. Proverò nei prossimi giorni.
RispondiEliminaNel frattempo stavo guardando la prima serie... è una droga ormai.
il decimo dottore e fantassttiico
RispondiEliminae divertentissimo io lo guardo 2 volte al giorno
RispondiEliminaDavid Tennant è strepitoso, speriamo che anche l'undicesimo dottore non deluda.
RispondiEliminaDoctor Who è la serie più bella che sia mai stata girata. E sono ancora alle serie "nuove", ho iniziato Hartnell ma sono ancora indietro, vado a rilento, ho troppa roba accumulata.
RispondiEliminaQuesto blog è meraviglioso e i disegni che hai postato splendidi... li vorrei appendere in camera!
Grazie mille!
RispondiEliminaDoctor Who ha preso tantissimo anche me.
Nel mio cuore però ho anche un posto per Twin Peaks (per me la migliore in assoluto) e la recente Lost. Anche tanto altro, peccato per questa maledetta mancanza di tempo.
Come non essere d'accordo? Twin Peaks l'ho riscoperta quest'anno ed è disarmante, talmente è stupenda... E lost è stato un po' il mio battezzo con le serie (anche se l'ultima stagione per me non esiste)...
RispondiEliminaE' difficile stare dietro a tutta la roba che esiste... Ed ora per causa tua dovrò aggiungere pure i fumetti, impazzirò .-p