martedì 29 gennaio 2013

... AND MY NOMINEES ARE

Si sono ufficialmente aperte da qualche giorno le votazioni del controfestival più avvincente del web (se non l'unico, ma se non è l'unico è sicuramente il più avvincente). Come ormai saprete blogger e non sono stati invitati a presentare le proprie candidature per quattro diverse categorie. La risposta è stata decisamente buona, talmente tanto che i pezzi tra i quali si può scegliere sono circa una settantina per ogni categoria.

Al momento le votazioni sono aperte per due categorie: Musica alternativa italiana - il meglio dal 2000 a oggi e la categoria Italian Trash, il peggio della musica italiana di sempre.

Si possono votare fino a 9 canzoni per categoria, ogni persona può votare un'unica volta (quindi segnalate tutte le vostre preferenze per ogni singola categoria in una botta sola, una votazione per ogni categoria). Si vota sul blog dell'Orablù.

Qui a fianco ci sono i widget per ascoltare tutte le canzoni in gara.

Qui sotto invece vi propongo la mia selezione personale per entrambe le categorie (che potete votare ma anche no se trovate di meglio - cosa di cui dubito:). Almeno i pezzi trash sono assolutamente da ascoltare :)


Musica Alternativa:

Quintorigo - La nonna di Frederick lo portava al mare



Canaan - Senza una risposta



Offlaga Disco Pax - Robespierre




Italian Trash

Dummblonde feat. DArgen D'amico e LuckyBeard - La cassa spinge come spinge tuo marito



Enzo Romano - Damme 'o cane



Franco Ricciardi - Mia cugina

10 commenti:

  1. Risposte
    1. Ti confesso che è anche la mia preferita, potrebbe concorrere anche nelle categorie Italian alternative e Italian Best :)

      Elimina
  2. Standing ovation per Robespierre.
    Ma quanto sono fuori dal coro gli Offlaga Disco Pax?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti parecchio, io ne ho ascoltato qualcosa proprio grazie al controfestival organizzato dall'Orablù (solitamente non ascolto quasi nulla di musica italiana). Tanto di cappello.

      Elimina
  3. Ma è legale pubblicare le proprie proposte?? Cosa dice il regolamento in proposito? è possibile che più persone abbiamo proposto la stessa canzone?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' legale, non dice niente, è possibile :)

      Promuovi anche le tue così ne facciamo circolare un po' di più, sul blog del Cannibale ho ascoltato le sue ad esempio, magari si coinvolge qualche persona in più ;)

      Elimina
  4. Beh, ma le tue scelte trash sono dei capolavori stracult. C'è molto più genio in una singola nota o in una frase di questi che in tutta l'opera dei vari Scanu, Carta e Antonacci - per citarne tre a caso ;-)
    Ecco, io la categoria trash l'ho intesa così: bastonare gente ben più famosa (che non si crede trash) per la monnezza che diffonde sistematicamente in giro. Mia Cugina, Damme O' Cane e La cassa spinge come tuo marito te li devi andare a cercare, non ti piombano addosso con la forza delle majors o di Maria De Filippi. E almeno una risata te la strappano. I loro colleghi ben più famosi al massimo fanno piangere... .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sono due modi diversi, forse opposti, di intendere il trash. Io ho preferito andare su questi per farci due risate, con quegli altri c'è solo da piangere :)

      Poi secondo me Mia cugina potrebbe compete ovunque :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...