lunedì 21 gennaio 2013

LA MUSICA E' SEMPRE PIU' BLU - NOMINATIONS

Amici followers, ad una settimana dalla partenza del contest LA MUSICA E' SEMPRE PIU' BLU, è ora tempo di entrare nel vivo della gara!

Da oggi infatti comincia la prima fase del gioco, durante la quale potrete proporre tre brani per ogni categoria in concorso ed un brano per la categoria fuori concorso dell’ospite straniero e, per chi si fosse sintonizzato soltanto ora, iscrivervi al contest proponendo nel contempo i vostri brani! Per registrare le vostre proposte fino a SABATO 26 GENNAIO non dovrete far altro che inviare una mail all’indirizzo: orablubollate@gmail.com con l’elenco dei pezzi, specificando artista, titolo e categoria di appartenenza.

Sono sufficienti artista e titolo di ogni brano ma, per garantire la totale par condicio per le votazioni che inizieranno dalla settimana prossima, nel caso in cui proponiate pezzi di artisti o gruppi sconosciuti, semisconosciuti o emergenti vi chiediamo di inserire un link ad un video youtube, un canale musicale o un qualsiasi sito in cui sia possibile ascoltare la canzone proposta con un audio buono.

Riportiamo nuovamente l’elenco delle categorie, ricordandovi che sono ammesse soltanto canzoni cantate in italiano o in dialetto e che non esistono vincoli di nessun genere diversi da quelli specificati per ogni categoria e che è possibile concorrere per tutte le categorie come per una soltanto, a totale discrezione vostra.

1. DODICI ANNI DI MUSICA ALTERNATIVA ITALIANA (3 proposte): le migliori canzoni alternative italiane dal 2000 a oggi (qui l'interpretazione della parola alternative è a discrezione dei partecipanti);

2. ITALIAN BEST (3 proposte): le migliori canzoni italiane di sempre, senza alcun vincolo di anno, genere o altro; nello specifico, l'originalità della scelta dovrà essere considerata come una scriminante di giudizio, in modo tale da evitare di avere una lista fatta dei soliti superclassiconi, banali e logori; il criterio dell'originalità sarà determinante per il giudizio della giuria popolare, al momento della votazione finale;

3. ITALIAN TRASH (3 proposte): le peggiori canzoni italiane di sempre, anche qui carta bianca su tutto, anzi, più saranno originali le scelte più ci sarà da divertirsi...

4. L'OSPITE STRANIERO (FUORI CONCORSO – 1 proposta): la scelta dovrà riguardare un gruppo o un'artista internazionale che abbia inciso un disco o un singolo tra l'inizio del 2012 e la data della serata del festival, prevista per il 16 di febbraio 2013

Detto questo non resta altro da dire che aspettiamo con ansia le vostre proposte!

9 commenti:

  1. Mi manca lo stranieroooo!!!! uff uffi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va già bene, a me mancano i big di sempre, troppo difficile :)

      Elimina
    2. Io credo che big e alternativa, nella mia lista, siano interscambiabili. Ho messo le canzoni che piacciono molto a me, che sono contenta siano state scritte, e per un pelo non le ho prese dagli stessi album da cui ho perso le alternative ;) no, perché mi sono impegnata a cercarle, cosa credi.
      Dai, Firma, che ci divertiamo!

      Elimina
    3. Me ne manca una, scelte un po' casì, senza troppe riflessioni, just for fun :)

      Elimina
  2. Due domande, che faccio qua perché vedo che sei il più presente: 1. Io mi sono iscritto, ma non ho ricevuto mail di conferma, con tanto di banner. Vado lo stesso con le proposte?
    2. L'ospite straniero, bisogna dire il cd oppure un pezzo?
    Grazie ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di risponderti nonostante io mi sia occupato più che altro di promuovere l'iniziativa che vede tra gli organizzatori Lozirion, il Killer e Cherotto.

      L'iscrizione resta valida anche se non hai ottenuto la conferma, la mail serviva più che altro a farvi avere il banner in modo da pubblicizzare un po' l'evento che più si è più interessante e divertente diventa l'iniziativa.
      Per il banner mi sto informando, comunque se vuoi puoi copiare l'immagine che c'è sul mio blog (in alto sotto i membri) e poi dopo averla inserita sul tuo linkarla al blog dell'Orablù (fai clic su quello che ho messo io così avrai anche già bella pronta la pagina dell'Orablù).

      Spero di essere stato utile e soprattutto chiaro :)

      Ora vado a inoltrare le mie candidature!

      Elimina
    2. Gentilissimo... purtroppo, come avrai visto, nel mio blog non ci sono banner, perché, essendo un blog di tipo vecchio, non riesco a metterli. Ma di sicuro, se ci sarà occasione e possibilità, un post lo metto. Sulla mia seconda domanda, mi sai dire qualcosa? Più che una domanda, un dubbio: artista straniero? Si mette il disco, oppure una canzone? Grazie.

      Elimina
    3. Scusa, mi ero perso la seconda domanda :)

      La scelta deve riguardare un unico brano uscito successivamente al 1° gennaio 2012.

      Elimina
  3. Proponili a tutti partecipando anche tu al concorso, basta una mail. Grazie per la segnalazione :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...