mercoledì 19 febbraio 2014

VISIONI 53

Per il cinquantatreesimo appuntamento con Visioni vi propongo alcune illustrazioni dell'artista rumeno Daniel Nyary. In questa serie di immagini in cui l'artista gioca con la pop-culture, e che io uso approfittando dell'occasione per proporvi un bel giochino, trovate i volti di una serie di celebri e meno celebri robots. Riuscite ad aiutarmi a identificarne il più possibile? Vi anticipo che non ho le risposte ai miei (e agli eventuali vostri) dubbi, è richiesto quindi un lavoro di ricerca collettivo. Chi sono costoro, sapete dirmelo?








2 commenti:

  1. Alcuni li riconosco, diamo dei numeri:

    Foglio1:
    2. Voltron
    3. Wall-e
    5. R2-D2
    6. La sentinella

    Secondo foglio:
    1. Maria, il robot di Metropolis
    4. Hal 9000
    5. Il robot de Il gigante di ferro
    8. Rosie, la tata-robot dei Jetsons
    9. L'alieno Klaatu di Ultimatum alla terra

    Terzo foglio:
    1. Terminator
    2. Astro Boy
    3. La Visione

    E' il massimo che posso fare ç__ç

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, è già un bel contributo. Nel foglio uno credo che la 3) sia Eva e non Wall-E, il 4) potrebbe essere il robot dei fumetti di Tom Strong di Alan Moore e aggiungerei anche il numero 8) che è uno dei Cyberman, da Doctor Who. Per gli altri concordo con te e i rimanenti non li conosco.

    Nel foglio due mi hai illuminato sulla 8) (che nono conoscevo assolutamente) e sulla 9) che non ricordavo più. Concordo con gli altri e aggiungerei qui Wall-E (la numero 3), la 2) mi sembra Commander dei Transformers e il numero 6) il robot de Il pianeta proibito.

    Per il terzo foglio concordo e aggiungo Woody Allen ne Il dormiglione al numero 6).

    Qualcuno conosce gli altri?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...