sabato 4 ottobre 2014

COVER GALLERY - J. G. JONES - Y THE LAST MAN

Y - The last man 1
Per il secondo appuntamento con Cover Gallery, peccando da subito di scarsa originalità, ho deciso di rimanere sul lavoro del bravo J. G. Jones, artista che ha lasciato il segno del suo passaggio sulle copertine di almeno una cinquantina di serie diverse. Per l'etichetta Vertigo della DC Comics illustra poco meno di una ventina di cover della serie apocalittica Y - The last man tra le quali ne ho selezionate una decina da proporvi.

Come nello scorso appuntamento e come accadrà per i prossimi, vi chiedo di segnalare le vostre cover preferite (per un massimo di tre) in modo da organizzare un'eventuale mostra virtuale con le migliori illustrazioni proposte nei vari Cover Gallery. Ovviamente il voto è completamente libero, si può giudicare il tratto del disegnatore, la costruzione della copertina, il soggetto, lo stile, l'eventuale citazione, etc..., insomma, quello che più vi piace, non ci sono regole. E magari questo pistolotto ve lo beccherete copincollato tutte le prossime volte, come memento :)

Ed ecco le dieci cover di J. G. Jones, autore della Louisiana e disegnatore, tra le altre cose, della miniserie Wanted scritta da Mark Millar e portata al cinema nel film con Morgan Freeman, Angelina Jolie e James McAvoy (bistrattato dalla critica ma che personalmente mi aveva divertito abbastanza).

PS: la cover in apertura di post è votabile come le altre. A voi la palla.


Y - The last man 3



Y - The last man 4



Y - The last man 6



Y - The last man 9



Y - The last man 12



Y - The last man 14



Y - The last man 15



Y - The last man 16



Y - The last man 17


10 commenti:

  1. Veramente belle...perfette per farci dei quadri...la prima e la seconda mi piacciono particolarmente...

    E' da un po' che non passo da te...ma è un periodo un po' incasinato..però, ogni volta che lo faccio, trovo sempre spunti molto interessanti :) Grazie ! Ti auguro un buon weekend :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie molte Mary, è per me sempre un piacere quando passi a trovarmi, cercherò anche io di venire dalle tue parti più spesso :)

      Intanto annoto le tue preferenze.

      Elimina
  2. Vero: è un sacco bravo J. G. Jones, però alcune sono troppo ripetitive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bravo, si, queste dieci le trovo anche abbastanza varie come costruzione e anche come soggetto, in diverse cover non compare neanche il protagonista. Personalmente apprezzo molto la 1, la 15 e la 16.

      Elimina
  3. 6, bellissima... adoro i maiali! :)
    12, mi ricorda una di quelle illustrazioni d'epoca tipo La Domenica del Corriere, quando ogni tanto parlavano di ufo.
    16, solo perché usai quella immagine scimmio-amletica per un mio post anni fa^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente la 12... ricorda un po' anche la sci-fi americana anni '50, la 16, molto Shakespeariana, piace molto anche a me :)

      Elimina
  4. The last man 3- 14 - 15 ... tutte decisamente pop.

    RispondiElimina
  5. Mi spiace, ma qui sono belle tutte :)
    Anche se devo ammettere di avere una naturale predilizione per quella dove Ampersand versione Shakespeare è protagonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, quella con Ampersand che recita Shakespeare è magnifica :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...