sabato 4 aprile 2015

COVER GALLERY - DUSTIN NGUYEN - WILDCATS 3.0

Wildcats 3.0 episodio 01 - Dustin Nguyen
Riprendiamo il discorso lasciato in sospeso qualche settimana fa (anche se in realtà il discorso sembrava più che chiuso) riguardo le copertine della serie Wildcats pubblicata all'epoca da Image Comics e dai Wildstorm Studios di Jim Lee. La serie ha avuto nel corso degli anni diverse incarnazioni e i componenti del gruppo numerose traversie. Nella loro versione 3.0 il gruppo è capitanato dall'androide Spartan, Lord Emp viene parzialmente accantonato e lo scrittore Joe Casey decide di dare un volto pubblico a questo gruppo di supereroi trasformandoli in una sorta di multinazionale quotata sul mercato e nascosta dietro il brand della Halo Corporation (sto andando a memoria, perdonatemi nel caso ci fosse qualche imprecisione). La Halo, come tutte le aziende, immetteva prodotti sul mercato ma dal marcato tratto innovativo (ad esempio le batterie a energia illimitata). Ricordo che la nuova impostazione era intrigante e che le storie della terza incarnazione di Wildcats si interruppero quando la Magic Press mise fine alla pubblicazione del mensile Wildstorm.

Fatto sta che anche Dustin Nguyen, che si occupava all'epoca delle copertine e per un certo numero di uscite anche dei disegni della serie, si adattò al nuovo andazzo creando una serie di immagini molto più vicine alle illustrazioni pubblicitarie e alle trovate degli addetti al marketing che non a quelle di una classica serie di supereroi. A voi giudicarne il risultato.

Come per gli scorsi appuntamenti e come accadrà nei prossimi, vi chiedo di segnalare le vostre cover preferite (per un massimo di tre) in modo da organizzare un'eventuale mostra virtuale con le migliori illustrazioni proposte nei vari Cover Gallery. Ovviamente il voto è completamente libero, si può giudicare il tratto del disegnatore, la costruzione della copertina, il soggetto, lo stile, l'eventuale citazione, etc..., insomma, quello che più vi piace, non ci sono regole. E magari questo pistolotto ve lo beccherete copincollato tutte le prossime volte, come memento :)

PS: la cover in apertura di post è votabile come le altre.


Wildcats 3.0 epis. 01 Aternative - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 02 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 03 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 04 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 05 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 08 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 15 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 16 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 18 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 19 - Dustin Nguyen



Wildcats 3.0 episodio 20 - Dustin Nguyen

4 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...