sabato 23 ottobre 2010

MERCATINO 1 (e consiglio)

Come annunciato qualche tempo fa, nel tentativo di riordinare la casa e fare spazio, dovrò liberarmi di qualche serie a fumetti, vecchia o nuova che sia, e regalare così doppioni (alcune cose le ho in più di un'edizione) e albi validi ma non imprescindibili per la mia collezione personale (quelli resteranno ovviamente nella mia libreria). Inizierò da Greystorm, della quale cliccando sul nome potete leggere una mia recensione scritta per il sito fumettidicarta. La miniserie è composta da 11 numeri in formato bonellide, con tematiche avventuroso/fantascientifiche assimilabili a quelle trattate più volte dal romanziere Jules Verne. Manca il numero extra uscito in coda alla serie nel quale venivano approfondite alcune tematiche e alcune sottotrame. La serie è però conclusa con l'undicesimo numero e quindi completa. Se qualcuno tra gli amici che seguono il blog fosse interessato, posti un commento e la mini sarà sua (solo per gli amici, non spedirò nulla, sorry) Cambiamo argomento e passiamo al consiglio. Tempo fa, in uno dei miei passaggi al mercatino sotto casa, acquistai a un prezzo ridicolo una copia in buono stato del Don Chisciotte di Cervantes. Arrivato a casa appurai che il libro in questione era solo la prima parte del romanzo e, impossibilitato a trovare la seconda, lo riportai dove lo avevo trovato. Alla prima occasione, memore dell'episodio, mia moglie mi regalò la versione completa edizione BUR. Intimorito dalle dimensioni e dalla particolarità dell'opera, il libro è rimasto in libreria fino a ora. Ieri l'ho spostato sul comodino ma l'incertezza mi attanaglia. Qualcuno si è già confrontato con quest'opera monumentale. La lettura è possibile o la resa prima della fine e quasi inevitabile? Cosa ne pensate? Consigli... consigli...

3 commenti:

  1. Dario: fatti coraggio e comincia a leggere il più bel romanzo che sia mai stato scritto!
    Ho anch'io la tua stessa edizione e lo so, è un tomo mostruoso, ma la bellezza (la bellezza!) di questo romanzo immortale è tale e tanta che varrà la pena impegnarsi nella lettura.
    Bada: dopo, per lungo tempo, qualsiasi altra lettura ti sembrerà... poco più di un vagito letterario :-)
    Sappimi dire, ok?
    un caro saluto
    Orlando

    p.s. Ma Greystorm non l'hai ancora data via?... Beh: mi candido io! :-)

    RispondiElimina
  2. Ho finito di leggere giusto le parti introduttive, ora mi cimenterò con il romanzo.

    Greystorm posso tenertelo da parte, magari a Torino Comics ci si incontra.

    RispondiElimina
  3. Grazie, ma non tenerlo da parte apposta per me per così tanto tempo. Se però proprio proprio ti rimane sulle croste, allora lo prendo volentieri :)
    Orlando

    ...e il Don Chisciotte ti piacerà, oh se ti piacerà!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...