giovedì 18 novembre 2010

JACO PASTORIUS

Durante lo svolgimento dell'ultima manche di Indovina chi?, il personaggio che ha creato maggior scompiglio è stato Jaco Pastorius.

Quando la soluzione è stata data c'è stato chi ha esclamato "Cazzo, Jaco Pastorius" battendosi la mano sulla fronte, chi si è vergognato di non aver indovinato cotanto personaggio (su, non era per niente facile), chi mi ha chiesto se avessi i diritti per mettere la foto di Pastorius sul mio blog.

Jaco Pastorius è stato un virtuoso del basso, autore di album da solista e componente della band Weather Report, grande esponente della fusion e personaggio tormentato.

Il progressivo avvicinarsi ad alcool e droghe ne ha minato la stabilità psichica, forse precaria già in partenza.

Muore di una morte terribile a soli 36 anni, pestato a sangue da un buttafuori all'uscita di un locale di Fort Lauderdale (Florida).

Rendiamogli merito.

2 commenti:

  1. Prima i Gotthard e ora Pastorius, entrambi sempre sentiti di nome e mai ascoltati. Due storie tristi; davvero incredibile la morte di Pastorius! I Gotthard, tra l'altro, son davvero forti a giudicare dal video che hai postato! Chissà perchè, forse per il loro nome, ma ho sempre pensato facessero death o qualcosa di simile...certo è anche che il cantante negli atteggiamenti e nel suonare l'armonica sembra il fratello bello di Steven Tyler, il suo è un pò di più del semplice "ispirarsi" e la clonazione a certi livelli sarebbe meglio evitarla!...da approfondire, comunque.

    RispondiElimina
  2. In effetti Steven Tyler è sicuramente stato un modello per il compianto leader dei Gotthard. Il nome dovrebbe essere semplicemente ispirato al passo del Gottardo unito al gioco di parole per richiamare l'Hard Rock. Da qui Gotthard.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...