Scott Listfield è autore di una serie di dipinti (il suo sito ne conta circa ottanta) nei quali uno sperduto astronauta vaga in esplorazione della nostra realtà.
Durante il suo girovagare si imbatte in pezzi della nostra cultura pop, in brand comuni alla vita dei nostri giorni e in una serie di bizzarre situazioni.
Qui sotto alcune delle tele che mi sono piaciute di più, le altre le trovate su astronautdinosaur.com dove trova posto anche una serie di scatti che hanno come protagonista un dinosauro giocattolo in giro per il mondo.
The parking ticket
Do not enter
The coke machine
Boom
Che forte! L'idea del dinosauro poi è fantastica
RispondiEliminaCacchio! Molto carino il sito. Bellissime opere pop. Ma per incuriosirmi, bastava anche solo una immagine con l'astronauta in giro per le strade. Chissà perchè ho una passione smodata per la tuta da atronauta :)
RispondiEliminaGrazie per la segnalazione, Dario.
Bello! Mi piace lo stile iperrealista che ritrae soggetti e situazioni irreali, una contraddizione creativamente stimolante, un po' come la fotomanipolazione digitale, a me tanto cara!
RispondiEliminaPer quel che riguarda l'iperrealismo ho già pronto qualcos'altro. Ancor più iperrealista. Si tratta solo di pazientare un pochino.
RispondiElimina@ Luigi: in effetti questo astronauta ha del fascino, a me piaceva soprattutto la sensazione di smarrimento che emana.