venerdì 18 maggio 2012

5x1000 E U.G.I.

Questa mattina sto adempiendo alle pallosissime questioni burocratiche per la compilazione del 730.

Come alcuni di voi sapranno (sicuramente chi è tenuto a compilare il maledetto documento), da qualche anno viene richiesto di indicare a chi devolvere il 5x1000.

A volte si compiono alcune scelte in maniera abbastanza casuale o si appone una firma senza sapere esattamente dove i nostri soldi andranno a finire.

Da quando è entrato in vigore questo 5x1000 da noi si è sempre indirizzata la cifra all'U.G.I. - Unione Genitori Italiani, una Onlus che si occupa di aiutare i bambini affetti da tumore e sostenere per quel che è possibile le loro famiglie. Lavorando anni addietro per il loro presidente (che faceva il grafico, il presidente dell'U.G.I. lo fa come volontariato) abbiamo conosciuto questa realtà negli anni in cui si costruiva la nuova Casa UGI per i genitori dei bambini malati che arrivano da fuori città. La struttura sorge a pochi passi dall'Ospedale Regina Margherita di Torino.

Insomma, si tratta di un'associazione e di una causa meritevoli. Se non sapete dove indirizzare il 5x1000 o se questa vi sembra una delle possibili scelte da prendere in considerazione, cliccando qui potrete visitare il sito dell'UGi e qui leggere le istruzioni su come indirizzare a loro il 5x1000.

E' tutto direi...

Casa U.G.I.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...