martedì 3 agosto 2010

BACK TO THE PAST: 1965

Devo ammettere che la stesura di questi Post targati "Back to the past" mi costa sempre più fatica. I pezzi validi che sono stati prodotti, anno dopo anno, aumentano sempre più. Anche i video a disposizione presenti sulla rete sono più numerosi. Il lavoro di ricerca diventa più lungo. Se la mia testa funziona ancora bene la previsione è che tra un post e l'altro di questa "serie", se vogliamo chiamarla così, i tempi si allungheranno. Vedremo...

Come dicevo molti sono i pezzi da proporre, dura la scelta. Andare sui classici noti a tutti? Sui pezzi più curiosi? Un po' l'uno un po' l'altro?

Partiamo da qui. Pezzo celebre, gruppo un po' meno... i Them con "Baby please don't go".



Importanti uscite caratterizzano quest'annata per quelle che saranno due tra le più popolari Rock band degli anni a venire. Parliamo di leggende del calibro di Who e Rolling Stones. Evito di postare cose arcinote come "Satisfaction" per quel che riguarda Jagger e soci ripiegando su una meno nota "Get off of my cloud". Non riesco a resistere a questa "My generation" degli Who.





Tralascio pezzi notissimi dei quali, scusate la volgarità, ne abbiamo piene le palle come "Gimme some lovin'" di Spencer Davis Group e "Don't let me be misunderstood" degli Animals.

Andiamo sull'autoriale con la classica "Sound of silence" di Simon e Garfunkel.



Senza dimenticare i Beatles, Yardbirds, Bob Dylan, James Brown e numerose altre uscite, chiudiamo in maniera spensierata con "California Girls" dei Beach Boys, rifatta in seguito da quel fessacchiotto di David Lee Roth.



6 commenti:

  1. Devo dire che da buona blueswoman io conoscevo solo questa versione di "Baby please don't go" (un po' più vecchiotta):
    http://www.youtube.com/watch?v=msyrGAZptX4

    Allora, ancora un paio d'anni e arrivano anche i Pink finalmente?!
    ciao
    La

    RispondiElimina
  2. Bravissima Laura, vedo che hai già capito dove stiamo andando a parare.

    RispondiElimina
  3. Sono andato a guardarmi il video (o meglio l'immagine canterina) e devo dire che non avevo più memoria di questa versione. Tutto un altro pezzo, non c'è che dire.

    RispondiElimina
  4. Questi post targati "Back to the past" mi piacciono tantissimo. Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Grazie, allora la fatica è ben spesa... continuerò a lavorarci sopra.

    RispondiElimina
  6. Il video di California Girls non è più disponibile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...