giovedì 4 novembre 2010

INDOVINA CHI? REGOLAMENTO

Bene, dopo le prime 4 manches, allietate dai sagaci commenti del buon vecchio Zio Robbo di quartiere, si necessita di un regolamento definitivo e rivisto.

Ormai è chiaro che chi arriva per primo e indovina per esempio 8 nomi è eccessivamente penalizzato dal fatto di rimanere completamente a bocca asciutta alla fine della manche se qualcuno indovina tutti e 10 i nomi prima delle 24 ore (magari prendendo spunto da quanto scritto in precedenza dagli altri), cosa che si è verificata tutte le volte.

Inoltre mi sono stancato dei bonus e voglio eliminarli.

Quindi il nuovo regolamento sarà questo:
I bonus attualmente presenti verranno trasformati in un punto pieno. Michy e Urz che non ne hanno mai beneficiato verranno anche loro omaggiati di un punto. Chiunque entrasse in classifica per la prima volta verrà dotato del punto omaggio. Così le cose saranno eque e non ci saranno più mezzi punti o decimali.

Chi gioca in coppia dovrà sempre indicare il numero delle risposte esatte da attribuire a ogni persona, in caso di mancata segnalazione i punti verranno divisi per due approssimando per difetto (niente decimali). In caso di 7 risposte esatte di Urz e Michy in assenza di percentuali o indicazioni ne verranno assegnati 3 a testa.
Conviene giocare da soli.

Non ci sarà più il limite delle 24 ore per indovinare tutti e 10 i personaggi.
La manche si chiuderà al completamento di tutti i nomi o alla pubblicazione della manche successiva. Quando la manche 6 sarà online la cinque si considererà chiusa anche se i personaggi non sono stati tutti indovinati.

Assegnazione dei punti:
1 punto per ogni personaggio indovinato.
Ogni concorrente può postare le soluzioni solo una volta ogni manche. Questo per evitare che si postino subito solo i più facili per far punti (so che siete dei disgraziati) e poi mettere gli altri con calma. E anche per dare un po' di pepe al gioco. Al concorrente che invierà delle soluzioni con un secondo post nella stessa manche al posto dei punti ottenuti verranno attribuite equivalenti penalità.
Qualora uno o più personaggi della manche creassero troppe difficoltà ai giocatori, introdurrò (usando un commento nella manche stessa) un indizio e specificherò che da quel momento in avanti tutti rientrano in gioco, anche chi ha già postato delle altre soluzioni per la manche in corso. Si potrà quindi postare una seconda volta (o più) solo dopo il mio via, chi lo facesse prima si beccherà la solita penalità. I personaggi azzeccati dopo l'indizio varranno 2 pt. l'uno.

Commenti e cazzate invece non hanno limiti.
Un punto aggiuntivo a chi chiuderà la manche (cioè chi posterà i nomi degli ultimi personaggi rimasti in gioco).

Buon divertimento!

NUOVA CLASSIFICA
MICHY 30
URZ 23
LA 1
PAOLA 1
ZIO 1

PS: Il primo torneo si concluderà alla fine della 25a manche.

3 commenti:

  1. Evvai!!! Grazie per l'arrotondamento, mi sento meno sega adesso ^__^

    RispondiElimina
  2. Azz, domani vado al centro giochi a comprarmi il manuale del giocatore!... e io che credevo di essere precisino e far le cose complicate...

    RispondiElimina
  3. E sto anche pensando di introdurre una nuova variante per momenti in cui, come nella manche 6, si fa difficoltà a trovare qualche soluzione e il gioco langue. Vedremo...

    Comunque sono particolarmente contento del tuo ingresso in gioco. Bisogna cominciare a far punti. La prossima manche non sarà impossibile.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...