martedì 14 giugno 2011

PULSANTI

Questo post nasce dalla necessità di trovare una risposta a una domanda. Non parliamo di grandi domande e tanto meno di massimi sistemi. Come avete potuto notare da qualche giorno ho inserito sul blog i pulsanti di condivisione e il tasto +1 di Google che vanno ad affiancare (o almeno dovrebbero) l'iconcina di Wikio già presente da qualche tempo. I pulsanti di condivisione dovrebbero permettervi di postare i contenuti di questo blog che vi interessano particolarmente su Facebook, Twitter, altri blog o inviarli via mail. Il tasto +1 dovrebbe dare maggiore visibilità alle pagine di questo blog che ritenete interessanti sul motore di ricerca di Google. Se qualcosa davvero vi piace, dateci un click e vedremo se funziona davvero (io cercherò di farlo con altri blog). Il tasto di Wikio dovrebbe fare la stessa cosa per il circuito omonimo (cliccate anche lì :). Ora la domanda è: qualcuno mi sa dire come allineare il tasto Wikio a quelli di condivisione? Per carità funziona tutto lo stesso ma il mio occhio gradirebbe vederli allineati. Ho fatto varie prove tramite istruzioni trovate sul web ma niente. Idee?

6 commenti:

  1. M. Non ti so dire. Probabilmente è fatto apposta per non essere allineato. O magari dovresti intervenire sull'html del layout della pagina. Ma auguri. Vabbè, poi magari è più semplice di così e io non ne so nulla. Se ne vengo a capo, ti faccio sapere.

    RispondiElimina
  2. Ciao Luigi e grazie per l'interessamento. Ho provato a metter le mani anche sull'html del layout senza risultati apprezzabili. Vedremo, appena avrò tempo. Per ora rimarrà così, poco male.

    RispondiElimina
  3. Io ci capisco abbastanza perché ho fatto un corso di sviluppo software. Prima di tutto dovresti dirmi quali istruzioni hai seguito per installare il pulsante WIKIO in ogni post. Con le istruzioni che ho trovato io il pulsante appare soltanto al fondo della pagina.

    RispondiElimina
  4. Ora andare a recuperarle è un po' un casino. Ho semplicemente rubato dei codici (che però non ho salvato da nessuna parte) dal web e li ho inseriti nell'html del layout al posto giusto.

    Ora andare a ritrovarli potrebbe non essere così immediato. Ci provo e poi ti dico. Grazie.

    RispondiElimina
  5. Sono riuscita ad allinearlo in questo modo.
    Se nel codice che inserisci tu ci sono dei tag "div" devi sostituirli con "span".
    Io invece ho un altro problema. Quando puoi, dovresti dirmi il codice che usi tu :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille. Ora anche la nostra comunità dispone del suo esperto html :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...