martedì 24 maggio 2011

BACK TO THE PAST: 1970 PT. 6

Terminiamo questa lunga escursione nella musica del 1970. Proprio in quest'anno, l'8 maggio del 1970, termina anche (discograficamente parlando) una delle più grandi avventure della storia della musica. Esce Let it be, ultimo album da studio dei Beatles.
Tra i vari pezzi contenuti nell'album anche questa The long and winding road.



Grande successo commerciale ebbe nel 1970 il rifacimento di un brano scritto dall'accoppiata Bacharach/David già nel 1963. La cover dei The Carpenters lo riporta in vetta alle classifiche per più di un mese. Il pezzo è (They long to be) Close to you.



Ad avvicendarsi con Close to you in cima alle classifiche, oltre a Let it be dei Beatles, troviamo anche Bridge over troubled water del duo Simon and Garfunkel.

3 commenti:

  1. La prima volta che ho sentito "Bridge over troubled water" mi è venuta la pelledoca..ma la cantava lei http://www.youtube.com/watch?v=AkqyLsDqgv0&feature=related

    RispondiElimina
  2. Indubbiamente una grandissima voce. Visto che so che ti piacciono alcune cose, ti consiglio il Live and uncensored di Millie Jackson. Visto che mastichi anche l'inglese, oltre che ad ascoltare ottima musica, ti potrai anche fare due risate.

    RispondiElimina
  3. Ma sai che non la conoscevo? Grazie per la segnalazione. L'inglese spero di masticarlo meglio tra una ventina di giorni..spero..(per capire cosa nasconde questa frase ti rimando al post che a breve comparirà sui nostri schermi)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...